I Martedì de A Compagna: prossimo incontro su “Il Sound di Genova” a cura di Aldo De Scalzi

sound di genova

Martedì 30 ottobre, alle ore 17.00, nell’Aula San Salvatore in piazza Sarzano, dall’uscita della metropolitana, A Compagna nell’ambito delle conferenze I Martedì de A Compagna, che l’antico sodalizio cura da oltre quarant’anni, promuove il VI appuntamento del ciclo 2018-2019 Aldo De Scalzi: “Il sound di Genova”. Ingresso libero.

Aldo De Scalzi, 61 anni, pluripremiato autore di colonne sonore (3 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento, 2 Globi d’oro ecc.) è, prima di tutto, un genovese ed è stato, prima di questi ultimi 20 anni passati nel mondo del cinema e della TV, protagonista della scena musicale della città.

Grazie anche al fratello Vittorio (Leader dei New Trolls) e al padre Gianni (primo tra i discografici ad occuparsi della musica dialettale), Aldo, negli anni, ha lavorato alla “Canzone in dialetto” non solo come produttore/arrangiatore ma anche come compositore con la passione di chi ha la città e la sua parlata nel cuore. Il “Sound di Genova” racchiude quindi le sue esperienze musicali a Genova tra il ’70 e il ’90, le sue esperienze di “Genovese a Roma” tra il ’90 e oggi e il suo ritorno in città da 10 anni a questa parte. L’incontro prevede alcune proiezioni tratte da alcuni dei film musicati da lui.

La conferenza si tiene nell’Aula San Salvatore della Scuola Politecnica dell’Università di Genova in Sarzano (350 posti a sedere). Si tratta della chiesa sconsacrata che è sulla piazza ed è raggiungibile, oltre che con la metropolitana, da piazza Carignano percorrendo il ponte di Carignano (via Ravasco) oppure lungo la direttrice piazza Dante, Porta Soprana, via Ravecca, Sarzano.

Info:
http://www.acompagna.org/rf/mar/index.htm

CONDIVIDI
Articolo precedenteBorgo in Festa a Celle Ligure: il programma completo
Prossimo articoloSfida alla tastiera al Teatro Sociale di Camogli: Teotronico VS Roberto Prosseda
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO