Martedì 31 marzo 2020: io resto a casa con Zena Week

Da sempre ZenaZone.it si distingue per essere “il magazine delle buone notizie“, o per lo meno sceglie di seguire una linea editoriale che non si focalizzi sull’allarmismo pubblicando eslcusivamente articoli informativi e di pubblica utilità.

Per questo motivo, tenendo fede alla nostra mission, poiché gli eventi a Genova e in Liguria sono temporaneamente sospesi per via del DPCM dell’11 marzo, la nostra redazione ha deciso di tenerti compagnia durante tutto il periodo in cui starai a casa  per farti vedere oltre e ricordarti che vivi in una delle più belle regioni del più bel paese del mondo: l’Italia!

Oggi, martedì 31 marzo 2020, abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri video più seguiti in base ai vari argomenti che trattiamo abitualmente. Visto che #OggiRestiACasa, approfittane per scoprire più da vicino le curiosità e gli approfondimenti del nostro meraviglioso territorio: clicca sui titoli!

TURISMO
Quinto Bagnara – cosa è rimasto dell’antico borgo e come è nascosto
Avresti voglia di fare una passeggiata sul mare? Dato che devi restare a casa, ti ci portiamo noi! Oggi vogliamo farti scoprire un angolo di Genova che in pochi conoscono: Quinto Bagnara. Ne hai mai sentito parlare? Un tempo era come Boccadasse o Vernazzola ma negli anni cinquanta il borgo fu distrutto per l’ampliamento dell’Aurelia, un’opera sicuramente necessaria per la circolazione dei veicoli ma che rovinò una delle tante perle di Genova.

BENESSERE
Il Parrucchiere olistico: il benessere nella cura dei capelli
Oggi parliamo di bellezza e di benessere con chi ha trasformato il mestiere del parrucchiere in una vera e propria disciplina olistica orientata al benessere. E’ un modo nuovo di prendersi cura dei propri capelli, perché se è vero che quando stanno male non creano dolore, come per esempio i denti, fanno comunque parte del nostro corpo e ci lanciano dei segnali che vanno oltre la caduta e l’inizio della calvizie.

CULTURA
Intervista ad Enrico Corsi: alla ricerca del sé interiore
Guarda la nostra intervista a Enrico Corsi, la persona che portò per la prima volta in Italia discipline come il Thai Yoga o lo stile di massaggio curativo Thai Royal. Enrico ha già pubblicato numerosi testi di manualistica e con il romanzo “Ajarn Farang – Maestro Straniero” (Stampa Alternativa, 2019) esordisce nella narrativa. Il suo romanzo narra del viaggio di un italiano alla ricerca del sé interiore e della cultura thai nell’Asia profonda della prima metà del Novecento.

CONSEGNE A DOMICILIO
La spesa a casa a Genova

Spesa casa genovaQui ti vogliamo segnalare le attività che effettuano la consegna della spesa a casa a Genova per favorire il Decreto #iorestoacasa per il contenimento del Covid-19. Poiché molte attività stanno avviando questo nuovo servizio, la pagina è in costante aggiornamento: continua a seguirci di giorno in giorno per scoprire chi chiamare per non solo per la spesa, ma anche per la gastronomia e i farmaci da banco.

Di seguito ti segnaliamo i 10 musei da visitare stando a casa con tour virtuali e collezioni online:
1. Pinacoteca di Brera – Milano https://pinacotecabrera.org/

2. Galleria degli Uffizi – Firenze https://www.uffizi.it/mostre-virtuali

3. Musei Vaticani – Roma http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/catalogo-online.html

4. Museo Archeologico – Atene https://www.namuseum.gr/en/collections/

5. Prado – Madrid https://www.museodelprado.es/en/the-collection/art-works

6. Louvre – Parigi https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne

7. British Museum – Londra https://www.britishmuseum.org/collection

8. Metropolitan Museum – New York https://artsandculture.google.com/explore

9. Hermitage – San Pietroburgo https://bit.ly/3cJHdnj

10. National Gallery of art – Washington https://www.nga.gov/index.html

CONDIVIDI
Articolo precedenteVarese Ligure, il borgo rotondo a forma di Euro
Prossimo articoloMercoledì 1 aprile 2020: io resto a casa con Zena Week
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI