Martedì 24 maggio alla Feltrinelli si parla di benessere e alimentazione in collaborazione con la rivista Vegan Italy

Vegan Italy
Vegan Italy

Tra i tanti appuntamenti che si alternano di settimana in settimana alla libreria Feltrinelli di via Ceccardi, l’incontro di martedì 24 maggio è dedicato alla dieta vegana. In concomitanza con l’uscita del nuovo numero della rivista Vegan Italy (Sonda), infatti, si approfondirà un tema che è sempre più attuale e che sta chiamando a sé sempre più seguaci.

All’evento organizzato per il pomeriggio di martedì 24, alle ore 18:00, parteciperanno numerosi specialisti che operano attivamente nel campo del benessere nutrizionale. Tra questi interverrà la dottoressa Denise Filippin, biologa nutrizionista a favore della dieta vegan, affiancata dalla ricercatrice Susanna Penco, la quale lavora presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Genova (DI.ME.S.), uno dei pochi laboratori italiani di sperimentazione che non effettua alcun test sugli animali, ma che che si avvale di colture cellulari e biologia molecolare. Altri ospiti d’eccezione saranno Francesco Castorina, Presidente di Società vegetariana, che è un gruppo di studio sull’alimentazione a favore del vegetarianismo, e l’editore della rivista Vegan Italy, Antonio Monaco.

Vegan Italy (Sonda) è un progetto editoriale che, tramite la pubblicazione della rivista mensile, lanciata a settembre del 2015, approfondisce la cultura, il lifestyle e la filosofia di vita del mondo vegan. Oltre a suggerire la realizzazione di ricette prive degli ingredienti derivati da animali, si avvale della collaborazione di numerosi specialisti con lo scopo di promuovere il benessere derivante da una scelta nutrizionale che si sta diffondendo a macchia d’olio.

NESSUN COMMENTO