Mandala sonoro al Castello D’Albertis con performance di suoni tridimensionali

mandala sonoro

Giovedì 25 agosto, dalle ore 18:00 fino alle 20:00, al Castello D’Albertis si terrà il mandala sonoro, con performance di suoni tridimensionali direzionati nello spazio per aprire uno Spazio di Ascolto. In occasione delle aperture serali del giovedì di Castello D’Albertis, si rinnova l’appuntamento con la meditazione nel mandala sonoro, un sistema di suoni tridimensionali a cura dell’ensemble Space Yantra, composto dai musicisti Emanuele Milletti ( sitar e basso), Nico Antwerp ( sound psichedelico) e Nadeshwari Joythimayananda (voce).

Space Yantra è un mandala sonoro: la parola mandala deriva da “essenza” e “contenere” e definisce un simbolo rituale costituito da forme geometriche e simmetriche utilizzate per rappresentare il cosmo. I partecipanti saranno il centro del mandala da cui gli armonici prenderanno vita, il tutto nella splendido contesto di Castello D’Albertis.

Tariffa promozionale: 3,00 Euro + 4,50 Euro con ingresso al museo, oppure 6,00 Euro + 3,00 Euro comprensivo di biglietto di ingresso al Castello e visita accompagnata ai passaggi segreti.

Si ricorda che tutti i giovedì fino al 15 settembre il museo è aperto dalle ore 13:00 alle ore 22:00, con biglietto ridotto a 4,50 Euro. Sarà inoltre possibile ammirare la mostra di Sebastiana PapaLe Repubbliche delle Donne“, nella ricerca del sé, della  meditazione, del misticismo e dell’ ascetismo.
Alle ore 20:00 e 21:00, su prenotazione, visita ai passaggi segreti (6,00 Euro).
Dalle ore 18:00 alle 22:00, possibilità aperitivo in caffetteria su prenotazione. La caffetteria e il parco sono aperti dalle ore 10:00 alle ore 22:00

Per info e prenotazioni: 
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali, 18 Genova
010.2723820

CONDIVIDI
Articolo precedenteZuccarello e la storia del “bastian contrario”
Prossimo articoloLa cover di Michela Resi di Send in The Clowns per il re dei clowns
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO