Magica Liguria è una esposizione di cinquanta opere su meraviglie, misteri e bellezze di Genova e della Liguria visti attraverso gli occhi di Aurora Bafico.
La mostra è stata visitabile nella Galleria delle Esposizioni del Galata Museo del Mare dal 24 luglio al 15 agosto 2021.
Magica Liguria
Una mostra sulla magia della Liguria, raffigurata in cinquanta tele, dove Aurora Bafico ha voluto dipingere le bellezze artistiche della Liguria con vedute marine e costiere, scorci, suggestive creuze, piazzette nascoste e misteriose.
Tutto questo per l’autrice è stata una magia e lo è tuttora.
In questo video troverete la descrizione di alcune opere esposte, con la speranza dell’autrice di suscitare in voi l’interesse per andare a visitarle, scoprirne di persona la bellezza e sentirne la magia!
Un’onda a Varigotti, un sentiero sul Monte di Portofino con la sua vegetazione tipica, i Borghi delle Cinque Terre, il porticciolo di Camogli con le sue case colorate e le corde dei pescatori, Apricale che si è conservato nella sua bellezza antica sono solo alcune delle magie della nostra Liguria.
Da levante a ponente, passando per Genova con le sue fontane e i suoi carruggi, la vista di questi dipinti non può che farci venire voglia di andare sul posto per trovare il punto che ha ispirato l’inquadratura scelta dall’autrice per rappresentare queste meravigliose località liguri.