Lux in terra: venerdì sera il concerto per coro, soprano e orchestra d’archi nella Basilica dell’Immacolata

Lux in terra

Venerdì 10 giugno, alle ore 21:00, si terrà il concerto “Lux in terra” nella Basilica dell’Immacolata in via Assarotti 24 a ingresso gratuito. Protagonisti della serata saranno il Collegium vocale Immacolata, nato nel 2015 come coro della Basilica stessa, e il Coro delle Piccole Voci, diretto dal Maestro Andrea Basevi.

Lux in terra si propone di raccontare i molteplici significati di questo anelito attraverso la polifonia. La scelta dei brani, a cura del maestro Francesco Lambertini, accosta le opere del passato (Jacobus Gallus, Claudio Monteverdi, Johann Sebastian Bach) con le creazioni di musicisti contemporanei (Peteris Vasks, Ola Gjello), rispettando un filo conduttore: il percorso dalla morte alla vita, dalla disperazione alla felicità, dalle difficoltà terrene alle stelle.

Al concerto parteciperanno inoltre:
Daniela Aimale (soprano): canta all’interno del Teatro Carlo Felice. E’ una delle cantanti più sensibili allo studio della musica del periodo barocco, e del repertorio contemporaneo. E’ impegnata con successo, inoltre, nell’attività didattica del canto.

Luisella Ginanni: organista e insegnante d’organo, vanta una grande attività concertistica e di organizzazione di festival internazionali organistici. E’ organista principale presso la Basilica dell’Immacolata di Genova.

Per avere maggiori informazioni:
Elena Nieddu
Telefono: 349.6691818
elena.nieddu@gmail.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – domenica 12 giugno 2016
Prossimo articoloGenova tra Scatti e Gatti: mostra + aperitivo a ingresso ridotto per i lettori di ZenaZone
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO