Lunedì 16 marzo 2020: io sto a casa con ZenaWeek

Da sempre ZenaZone.it si distingue per essere “il magazine delle buone notizie“, o per lo meno sceglie di seguire una linea editoriale che non si focalizzi sull’allarmismo pubblicando eslcusivamente articoli informativi e di pubblica utilità.

Per questo motivo, tenendo fede alla nostra mission, poiché gli eventi a Genova e in Liguria sono temporaneamente sospesi per via del DPCM dell’11 marzo, la nostra redazione ha deciso di tenerti compagnia durante tutto il periodo in cui starai a casa  per farti vedere oltre e ricordarti che vivi in una delle più belle regioni del più bel paese del mondo: l’Italia!

Oggi, lunedì 16 marzo 2020, abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri video più seguiti in base ai vari argomenti che trattiamo abitualmente. Visto che #OggiRestiACasa, approfittane per scoprire più da vicino le curiosità e gli approfondimenti del nostro meraviglioso territorio: clicca sui titoli!

TURISMO
Bajardo (Imperia) lo scrigno dei Druidi
Conosci la Riviera di Ponente? Oggi vogliamo presentarti il borgo di Bajardo, in provincia di Imperia e a soli 10 chilometri da Sanremo, nell’immediato entroterra. Bajardo è un borgo antichissimo, il suo centro storico risale al I° millennio a.C. quando fu un’importante luogo di culto per i Druidi – sacerdoti celti – dove sono tuttora presenti alcuni obelischi di pietra. Scopri di più guardando il nostro reportage!

BENESSERE
Meditazione, benessere del corpo e della mente
Approfittare di questo momento così delicato e stressante per curare il proprio benessere è un’ottima idea, specie con la meditazione. Ma di cosa si tratta, e come funziona per ottenere i massimi benefici? Non perderti il nostro approfondimento speciale su un’attività che si sta diffondendo a macchia d’olio!

BUSINESS
Aziende di ieri e di domani: come internet ha cambiato il lavoro
Ora più che mai la presenza di internet nelle nostre vite, e soprattutto sul lavoro, si sta rivelando come una risporsa preziosissima, grazie alla quale possiamo svolgere gran parte delle mansioni abiuali comodamente da casa. Ma quanto è cambiato il lavoro con l’ingresso dirompente di internet? Leggi il nostro speciale, che avevamo pubblicato in tempi non sospetti.

SPETTACOLI IN STREAMING
Oggi Teatro Carlo Felice propone la diretta streaming del Rigoletto. Appuntamento alle ore 20:00 sul sito ufficiale, sulla web TV Carlo Felice, oppure sulla pagina Facebook ufficiale. Nei giorni successivi, il palinsesto prevede: martedì 17 marzo “La Traviata” di Giuseppe Verdi, mercoledì 18 marzo “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi, giovedì 19 marzo “Aida” di di Giuseppe Verdi, venerdì 20 marzo “Symphonic” con la Janoska Ensemble, sabato 21 marzo “Il lago dei cigni” di Pëtr Il’ič Čajkovskij, domenica 22 marzo “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti.

Di seguito ti segnaliamo i 10 musei da visitare stando a casa con tour virtuali e collezioni online:

1. Pinacoteca di Brera – Milano https://pinacotecabrera.org/

2. Galleria degli Uffizi – Firenze https://www.uffizi.it/mostre-virtuali

3. Musei Vaticani – Roma http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/catalogo-online.html

4. Museo Archeologico – Atene https://www.namuseum.gr/en/collections/

5. Prado – Madrid https://www.museodelprado.es/en/the-collection/art-works

6. Louvre – Parigi https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne

7. British Museum – Londra https://www.britishmuseum.org/collection

8. Metropolitan Museum – New York https://artsandculture.google.com/explore

9. Hermitage – San Pietroburgo https://bit.ly/3cJHdnj

10. National Gallery of art – Washington https://www.nga.gov/index.html

CONDIVIDI
Articolo precedenteDomenica 15 marzo 2020: io resto a casa con ZenaWeek
Prossimo articoloMartedì 17 marzo 2020: io resto a casa con Zena Week
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI