Luca Varsallona, campione di karate: la situazione degli sport di contatto dopo il covid-19

Si parla tanto di calcio, quando riprenderà il campionato, se riprenderà, come … si parla meno di tanti altri sport, quelli di cui ci si ricorda soprattutto ogni quattro anni, quando ci sono i Giochi Olimpici.
Quest’anno il karate avrebbe fatto il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo che, come tutti gli altri eventi sportivi, sono stati rinviati.
Ne abbiamo parlato con Luca Varsallona, campione italiano in carica dal 2019 categoria over 35 master.
Luca Varsallona, come la maggior parte degli atleti professionisti, avendo degli obiettivi sportivi ha trovato il modo di portare avanti i suoi allenamenti anche durante il lockdown, ma esiste un gran numero di atleti amatoriali appassionati che hanno dovuto abbandonare gli allenamenti, la situazione è ancora confusa ed essendo il karate uno sport di contatto sarà uno degli ultimi a poter ripartire, anche se il kata, una specifica disciplina che non richiede contatto tra gli atleti potrebbe iniziare prima del resto.
Luca Varsallona ha una scuola di karate alla Vivo For Fit di Genova Albaro e purtroppo l’attività dovrà essere regolamentata, attualmente non sono ancora arrivate specifiche precise su come potrà riprendere.

Il canale YouTube di ZenaZone.it

La Sezione Sport di ZenaZone.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteOlio di canapa: quali benefici nel suo utilizzo?
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria online e fuori casa – lunedì 1 giugno 2020
Michela Resi
Ho iniziato a cantare a 19 anni, sono stata una delle voci di "Non è la Rai" di Gianni Boncompagni, il mio soprannome era "Speedy" per la velocità nell'apprendere canzoni nuove. Successivamente sono stata corista di Marco Masini e Jenny B. Dopo aver girato l'Europa come cantante mi sono fermata a Bogliasco. Vivevo già a Genova quando ho partecipato a “We three plus friends”, l'ultimo disco di Bobby Durham, batterista di Frank Sinatra ed Ella Fitzgerald. Dal 2013 sono conduttrice di Zenazone, realizzo video e interviste in team con Davide con cui ho realizzato anche oltre 130 video itinerari turistici in tutta Italia col format Eats&Travels.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI