Si parla tanto di calcio, quando riprenderà il campionato, se riprenderà, come … si parla meno di tanti altri sport, quelli di cui ci si ricorda soprattutto ogni quattro anni, quando ci sono i Giochi Olimpici.
Quest’anno il karate avrebbe fatto il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo che, come tutti gli altri eventi sportivi, sono stati rinviati.
Ne abbiamo parlato con Luca Varsallona, campione italiano in carica dal 2019 categoria over 35 master.
Luca Varsallona, come la maggior parte degli atleti professionisti, avendo degli obiettivi sportivi ha trovato il modo di portare avanti i suoi allenamenti anche durante il lockdown, ma esiste un gran numero di atleti amatoriali appassionati che hanno dovuto abbandonare gli allenamenti, la situazione è ancora confusa ed essendo il karate uno sport di contatto sarà uno degli ultimi a poter ripartire, anche se il kata, una specifica disciplina che non richiede contatto tra gli atleti potrebbe iniziare prima del resto.
Luca Varsallona ha una scuola di karate alla Vivo For Fit di Genova Albaro e purtroppo l’attività dovrà essere regolamentata, attualmente non sono ancora arrivate specifiche precise su come potrà riprendere.
Home Rubriche Interviste Smart Luca Varsallona, campione di karate: la situazione degli sport di contatto dopo...