Oggi abbiamo incontrato Luca Borriello chitarrista della band Era Ora.
Raccontaci la storia di questa band e presentaci gli elementi del tuo gruppo.

Luca Borriello
Luca Borriello

Era Ora è una band storica genovese, esiste da molti anni e nel gruppo sono passati diversi musicisti molto conosciuti non solo a livello locale, il genere è sempre stato essenzialmente rock e il 27 la band sarà formata da Saverio Malaspina (batteria), Andrea Dede dell’amico (batteria), Steve WAVAMAS (basso), Stefano Molinari (tastiere) e dal sottoscritto, Luca Borriello alla chitarra. Una nostra particolarità è quella di presentarci sul palco, ultimamente, con due batterie, e anche giovedì prossimo sarà così!

Hai organizzato uno spettacolo che vuole ricordare il Back to LIVE AID 1985.
Il Live Aid 1985 è stato un concerto epocale a favore dell’Africa, per combattere la fame nel mondo, i più importanti artisti dell’epoca contemporaneamente al Wembley Stadium di Londra e al  John F. Kennedy Stadium di Filadelfia con oltre 160.000 spettatori complessivi.

Cosa rappresenta questo spettacolo per un musicista come te?

Hai detto bene, il concerto del 1985 è stato una pietra miliare della musica, se non c’erano tutti i grandi di quegli anni poco ci manca, è stato un grande momento collettivo di musica a livello mondiale.
Non avevo ancora vent’anni ma credo sia un ricordo indelebile non solo per me ma anche per tutti i musicisti e gli amanti della musica.
La nostra intenzione è quella di rivivere col nostro pubblico un momento memorabile della musica contemporanea.

​Ricordiamo che lo spettacolo sarà al Porto Antico il 27 luglio, raccontaci come è stato organizzare e preparare questo spettacolo?

E’ stato difficile e impegnativo, molti brani erano già nel nostro repertorio, altri abbiamo dovuto prepararli, il tempo per farlo è sempre poco per gli impegni di tutti ma ci siamo riusciti anche questa volta.

Prima voce sarà Michela Resi con la quale collabori anche in duo, raccontaci di lei e quali sono i vostri cavalli di battaglia?

Michela Resi
Michela Resi

Conosco Michela da molti anni, praticamente da quando è arrivata a Genova da Firenze, dove era corista di Marco Masini. Molti la ricordano per essere stata doppiatrice delle canzoni di alcune ragazze di Non è la Rai di Gianni Boncompagni, ma non tutti sanno che ha lavorato anche con Bobby Durham in uno dei suoi ultimi dischi. Per chi non conoscesse Bobby Durham stiamo parlando del batterista di Frank Sinatra e di Ella Fitzgerald!
Insieme interpretiamo da tempo tantissimi pezzi, in gruppo o in duo, se vogliamo trovare un cavallo di battaglia forse posso dirti I Will Survive di Gloria Gaynor (link per chi lo vuole ascoltare ndr).

Altre voci della serata?

Fabio Canobbio con Michela Resi
Fabio Canobbio con Michela Resi

Per questa serata non vogliamo farci mancare niente, avremo delle voci bellissime.
La seconda voce femminile sarà quella di Ersilia D’Addamio (qui in Black Velvet con Michela Resi ndr), poi ci saranno Fabio Canobbio (qui in Woman in Chain con Michela Resi ndr) e Gigi Lupo (qui in In the Air Tonight ndr).

Ci sarà un ospite …

Sì e graditissimo, con noi ci sarà Giorgio Pezzi leader dei Radio Gaga, Tribute Band dei Queen

Ricordiamo che lo spettacolo sarà giovedì 27 al Palco sul Mare Festival del Porto Antico di Genova. Che pezzi potremo ascoltare, ci puoi anticipare qualcosa?

Eseguiremo quello che più ci rappresenta del concerto dell’85: da David Bowie agli U2 a Phil Collins ai Simple Minds … non voglio anticipare altro, sarà una sorpresa per chi verrà!

Un tuo invito a venire a vedere lo spettacolo ai lettori di ZenaZone.it

Aspettiamo come al solito tutti quelli che ci conoscono e ci seguono e invitiamo anche chi non ci conosce ma si ricorda il mitico concerto dell’85, cercheremo di farvi rivivere quei momenti!
Invitiamo anche tutti gli amanti dei cani perché ultimamente siamo molto contenti che i nostri concerti abbiano anche 
un fine  benefico per gli amici a 4 zampe

I biglietti si possono trovare su Happy Tiket o contattando direttamente sulla pagina Facebook gli organizzatori dell’evento!
Data e ora dello spettacolo: Giovedì 27 Luglio ore 21,30
Dove: Palco sul Mare del Porto Antico
Prezzo: 15 Euro

NESSUN COMMENTO