Love & Tango: a Loano una serata incentrata sulla danza e la musica

LOVE & TANGO

Sabato 20 agosto, alle ore 21:30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe a Loano andrà in scena lo spettacolo “Love & Tango”, organizzato dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini. Sabrina Rinaldi, Marcello Algeri con la Compagnia Ariston Proballet danzeranno  coreografie che uniscono la danza moderna allo spirito e al linguaggio del tango e allo swing delle eterne canzoni interpretate da Frank Sinatra, ricreando atmosfere mai dimenticate dove i corpi vengono amalgamati da musiche che non hanno eguali per colore ed espressività.

Spostamenti rapidi e caratteristici del tango argentino e il “cool” dello swing di Sinatra lasciano spazio a una tecnica neoclassico moderna che fa vivere uguali emozioni agli artisti e al pubblico. Varie e diverse sono le “esperienze sinfoniche,  ritmiche, espressive” che il coreografo Marcello Algeri ha chiuso all’interno di questa rielaborazione in danza moderna del Tango e delle Love Songs di Frank Sinatra, che sfiora le pulsioni del cuore e viaggia dalla purezza del movimento fino alla più calda sensualità. La tecnica utilizzata dalla compagnia per questo lavoro tocca espressioni di tango e la danza moderna, jazz  sostenute e unificate dal linguaggio base neoclassico/moderno.

La Compagnia Ariston Proballet ha ottenuto il riconoscimento AIDAP e collabora con l’istituto ILO–ONU di Ginevra, con l’Università degli studi di Firenze e con l’Accademia delle belle arti di Tirana. Molte ed importanti sono le collaborazioni con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, di Verona e di Alessandria, così come con l’Albano Connecticut Ballet Usa, lo Steps on Broadway New York, il Perry dance New York, Manhattan dance center New York e la Compagnia di Jennifer Muller.

Vendita e prevendita biglietti:
Biglietto intero: 12,00 Euro
Biglietto ridotto: 10,00 Euro (valido per i minori di 18 anni e maggiori di 70 anni. Bambini sotto 12 anni, ingresso gratuito.)
Diritto di prevendita: 1,50 Euro

Lollipop dischi
Via Garibaldi 64, Loano
019-675488

Happy Ticket 

Il giorno dello spettacolo, apertura del botteghino, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, dalle ore 20:00.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNotte di Note: a Loano una serata di musica, shopping, artigianato e degustazioni
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – lunedì 22 agosto 2016
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO