A Loano un weekend all’insegna di gastronomia, artigianato e antiquariato sul lungomare

Loano Artigianato

A partire da venerdì 10, fino a domenica 12 giugno, Loano si anima con una serie di appuntamenti dedicati a un fine settimana per immergersi nella buona cucina, scoprendo inoltre le lavorazioni artigianali e gli arredi d’antiquariato.
L’iniziativa “Fish and Chips”, organizzata dall’ASD San Pio X Pallavolo, vedrà l’apertura degli stand gastronomici durante tutti e tre i giorni sul lungomare G. Garrassini Garbarino nei pressi della Casetta dei Lavoratori del Mare. Venerdì saranno aperti dalle ore 17:00 fino alle 22:30, mentre sabato e domenica estenderanno l’orario dalle ore 11:00 fino alle ore 23:00.

Da sabato 11 a domenica 12 giugno, sempre sul lungomare, si svolgerà la decima edizione di “Tutti artigiani”, organizzata dall’Associazione Vecchia Loano. La rassegna di artigianato, aperta al pubblico dalle 9:00 alle 23:00, si caratterizzerà per la varietà di oggetti proposti e per l’allestimento di zone espositive dove gli artigiani mostreranno il loro lavoro, realizzando in loco le proprie opere. Saranno presenti circa quaranta botteghe artigianali dedicate alla lavorazione del legno, delle pietre, dei gioielli, dei tessuti, dei fiori finti, della pelle. Saranno esposte lavorazioni su legno, oggettistica dipinta, accessori per capelli, borse realizzate con materiale di riciclo.

L’ultimo giorno della settimana, domenica 12, tornerà il Mercatino dell’Antiquariato e Collezionismo, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa E20 Free, situato in Corso Europa. Gli espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Sul mercatino si potranno trovare oggetti da collezione e di modernariato, in particolare il vintage caratteristico degli anni ’60 e ’70.

NESSUN COMMENTO