A Loano una serata tra cabaret, musica e fiaccole con un ospite davvero speciale: Renato Pozzetto

Loano Renato Pozzetto

Balli occitani, concerto del Coro Polifonico, mare illuminato dalle fiaccole e Renato Pozzetto in scena: giovedì 28 luglio Loano ospiterà una serata ricca di appuntamenti per ogni gusto, con un programma sensazionale che mira ad allietare le serate estive del ponente ligure.

La serata inizierà alle ore 20:45, con simulazioni di salvataggio con varie tecniche nella spiaggia dei Bagni Medusa. A seguire, dalle ore 21:30, il mare si illuminerà come per magia con l’iniziativa Fiaccole nella Notte. I bagnini sulle imbarcazioni di salvataggio accenderanno le fiaccole che faranno brillare le onde; si tratta di un gesto simbolico per salutare i turisti e sottolineare l’attenzione nei confronti della sicurezza in mare da parte dei bagni marini loanesi. Dopo lo spettacolo di luci, grigliata in spiaggia, Dj-set e mostra fotografica a cura di Alessandro Gimelli.

A partire dalle ore 21:00, in piazza Rocca si terrà invece l’esibizione di danze occitane, con balli delle valli piemontesi e del sud della Francia, sulle note del gruppo Arbut. Parallelamente, nella Sala Consiliare di Palazzo Doria, il Coro Polifonico Città di Loano presenterà l’iniziativa “Guida all’ascolto”, proponendo approfondimenti storici e biografici sui compositori scelti in occasione del concerto che si terrà sabato 30 luglio nell’Oratorio dei Turchini.

L’evento di punta della serata, che vede Renato Pozzetto protagonista dello spettacolo “Siccome l’altro è impegnato”, si svolgerà invece nell’Arena Estiva Giardino del Principe alle ore 21:30. L’esibizione vede il comico televisivo e teatrale come unico interprete, con un nuovo e originale esperiemento: il cinecabaret. Si tratta di un percorso artistico che attraverserà 10 anni di cabaret, 15 anni di teatro e 30 anni di cinema. Un viaggio dentro tutte le sue più celebri risate con videoproiezioni e commenti, inediti e in diretta, di alcuni dei suoi più famosi successi cinematografici.
Ragionamenti, gags e momenti di grande cabaret permetteranno di ripercorrere tutta la carriera artistica dagli inizi, con il Derby di Milano, a tutte le grandi collaborazioni e amicizie degli anni a seguire. La novità di questo spettacolo sta nel saper coniugare due forme così diverse di intrattenimento: cinema e cabaret. Un alternarsi di momenti di grande comicità tratti dal suo tradizionale repertorio, con l’intramontabile stile fatto di sketch e battute da teatro dell’assurdo, e proiezioni di brevi clip tratte dai suoi più divertenti film.
Cornice indispensabile delle serate sarà la musica, eseguita dal vivo da un’orchestra di quattro elementi e accompagnata dai suoi intramontabili brani evergreen come “Bella bionda”, “La vita l’è bela”, “Nebbia in Val Padana”.

Vendita e prevendita biglietti:
Lollipop dischi
Via Garibaldi 64, Loano
019.675488 oppure sul sito: www.happyticket.it

Il giorno dello spettacolo il botteghino presso l’Arena Estiva Giardino del Principe aprirà alle ore 20:00

Costo del biglietto:
Poltronissima: 28,00 Euro
I° Settore Intero: 22,00 Euro – Ridotto: 20,00 Euro
II° e III° Settore Intero: 18,00 Euro -Ridotto: 16,00 Euro
Il biglietto ridotto è valido per i minori di 18 anni e maggiori di 70 anni

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – sabato 30 luglio 2016
Prossimo articoloAndrea Pozzi in concerto a Sori con #PianoSoloJazz per la rassegna Musica e Mare
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO