Loano Non Solo Mare: riprendono le escursioni nell’entroterra ponentino

Prato del Tecchio

Dopo la pausa estiva ricominciano, a Loano, gli appuntamenti per chi ama passeggiare immerso nel verde. Giovedì 8 settembre è la prima data della nuova stagione di “Loano non solo mare”, giunta alla ventesima edizione, con una camminata nei boschi tra Rialto, il Colle del Melogno e Pian dei Corsi. Il percorso scelto condurrà gli escursionisti fino al  Prato del Tecchio, in questa zona si possono vedere i vecchi Tecci che venivano utilizzati dai pastori. Inoltre sarà possibile visitare il Vivaio Forestale Piane dei Corsi. Luogo di conservazione della biodiversità ligure, con un’estensione territoriale di oltre tre ettari e situato a 855 metri sul livello del mare, il Vivaio Forestale Piane dei Corsi è una struttura polifunzionale destinata a promuovere la conoscenza e il rispetto del territorio e dei suoi equilibri. Qui, oltre alla produzione di specie autoctone e antiche coltivazioni liguri, vengono condotte attività di ricerca e organizzati eventi, percorsi didattici e soggiorni naturalistici dedicati alle tematiche ambientali e al territorio.

La partenza è alle ore 8:30 e il punto di ritrovo è piazza Valerga. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.

La partecipazione alle passeggiate è gratuita, ma è obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio CAI è di 5,00 Euro.

CONDIVIDI
Articolo precedente“De GustiBUS – Sapori da tutto il mondo”: l’aperitivo multiculturale al Castello D’Albertis
Prossimo articolo[Photogallery] Acquario di Genova
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO