Loano per la Famiglia: al via la rassegna di teatro ragazzi estiva con spettacoli per ogni età

orchi

Mercoledì 27 luglio a Loano prende il via la rassegna di teatro ragazzi estiva, che rientra nel progetto Loano per la Famiglia, con quattro appuntamenti distribuiti fino alla fine di agosto. Il primo spettacolo, in scena mercoledì sera, sarà “Orchi. La vera storia di Gelsomino e Badelia”, a partire dalle ore 21:30 presso l’Arena Estiva Giardino del Principe, location che ospiterà tutti gli appuntamenti.

Lo spettacolo, allegro e divertente, è realizzato con grandi pupazzi e scenografie in continuo movimento, e racconta la storia di un’orchessa che, al calar del sole, diventa per magia una bellissima fanciulla. Bedelia, questo è il suo nome, vive nel quotidiano conflitto di essere amata e odiata al tempo stesso sia dagli orchi che dagli uomini. È un bel guaio poiché deve sempre nascondersi sia di giorno che di notte a seconda di dove si trovi. Peggio di essere un’orca, oppure una fanciulla, è non essere veramente né l’una, né l’altra.
Chi potrà mai amarla conoscendo questa sua segreta metamorfosi?

Nell’estate 2016, – spiega l’Assessore Remo Zaccaria – tornerà ad animare l’Arena Estiva Giardino del Principe il programma di spettacoli di teatro ragazzi, a ingresso gratuito, dedicato alle famiglie. Negli ultimi anni questa iniziativa è stata molto apprezzata dai più piccoli ma anche dai grandi. La stagione di teatro ragazzi ospiterà alcuni degli spettacoli dell’ampia produzione del Teatrino dell’Erba Matta, una significativa realtà di produzione teatrale nazionale,  che ha il suo centro di produzione Vezzi Portio nell’entroterra di Finale Ligure. Punto di forza del progetto teatrale diretto da Daniele Debernardi  è il continuo percorso di ricerca narrativa, attraverso l’uso del teatro di figura animata e l’originale elaborazione di musica e suoni”.

Ecco il calendario dei prossimi spettacoli:

-Mercoledì 3 agosto “Il principe dei porci

-Domenica 17 agosto “Gran varietà dei ciarlatani

-Domenica 24 agosto “Il soldatino di piombo

-Domenica 31 agosto “Il gatto con gli stivali

NESSUN COMMENTO