Lo spettacolo “8 donne e un mistero” sul palco del Teatro Verdi per il Genovino d’Oro

genovino d'oro

Domenica 11 novembre alle 16.00 la Compagnia teatrale Palco Giochi partecipa alla prima edizione genovese del concorso Genovino d’oro organizzato dalla FITA Liguria in collaborazione con il Teatro Verdi di Sestri Ponente portando in scena “8 Donne e un mistero”, il capolavoro teatrale di Robert Thomas, reso celebre per la sua fortunata versione cinematografica interpretata dalle più iconiche attrici francesi contemporanee (Catherine Deneuve,  Emmanuelle Béart, Fanny Ardant e Virginie Ledoyen).

La vicenda si svolge in una villa nella periferia parigina negli anni ’50: è la mattina della vigilia ma l’atmosfera è ben lontana da quella che ci si aspetterebbe da una famiglia riunita che si prepara a celebrare il Natale. L’unico uomo di casa, Marcel, è stato ritrovato morto con un coltello piantato nella schiena e le otto donne che popolano la casa sono prigioniere l’una dell’altra, isolate dalla neve, con i fili del telefono tagliati, la macchina fuori uso e il cancello misteriosamente bloccato. Tra sotterfugi, sospetti, rivelazioni e accuse si dipana una trama arguta e imprevedibile, un il gioco della verità tanto implacabile quanto meschino che non risparmierà nessuna di loro.

Firma la regia Federica Menini, anche interprete nel ruolo della pestifera Mamy, la nonna di casa e ottima direttrice dell’alchimia vincente di un cast tutto al femminile. Con lei in scena Alessandra Albarello, Yuki Assandri, Martina Beccaro, Elena Giuffra, Mirella Maselli, Valentina Roncallo e Lucia Vita.

Domenica 11 novembre
ore 16.00

Teatro Verdi
Piazza Oriani 7 – Sestri Ponente – GE
010/6148366
www.teatroverdigenova.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – domenica 18 novembre 2018
Prossimo articoloL’Oasi Faunistica dell’Entella, tra Chiavari e Lavagna
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO