L’importanza delle reti wifi e un progetto di ANACI per rendere le nostre città più sicure grazie alle telecamere di videosorveglianza

Privacy, sicurezza wifi e un progetto di ANACI per rendere le città sempre più sicure

Questa decima puntata di Elettro Security è girata quasi interamente nella sede di Varazze di ABConsulting, una azienda partner di Elettro Security che si occupa di informatica, reti wifi e sviluppo di siti web.

Soprattutto le reti wifi hanno assunto negli ultimi anni un ruolo fondamentale sia nelle abitazioni private sia soprattutto in hotel, stabilimenti, campeggi.

Proprio le reti wifi sono l’oggetto principale della collaborazione con Elettro Security in quanto è indispensabile una loro ottima qualità per l’installazione di certi tipi di videosorveglianza.

Un esempio di collaborazione ABConsulting Elettro Security è il sistema di videosorveglianza realizzato a Borgo la Marina a Genova Sestri, che abbiamo visitato nella prima puntata.

Nella seconda parte della puntata Remo Ferrari ci aggiorna su un progetto di ANACI, associazione degli amministratori di condominio, che si chiama Open Doors e consiste nel realizzare una rete tra gli impianti di videosorveglianza di ogni condominio in modo che tutte le telecamere coinvolte non facciano più capo solo al condominio ma siano fruibili ad esempio alle forze dell’ordine per rendere sempre più sicure le nostre città come avviene ormai in tutte le più grandi città europee.

Tutto questo sempre all’insegna della privacy e ricordando che chi non ha nulla da nascondere non ha niente da temere dalle telecamere di videosorveglianza.

NESSUN COMMENTO