Libri in spiaggia: a Marinella di Sarzana la presentazione del libro “Trenta giorni per innamorarsi”

Caputo Giorgio

In occasione della rassegna Libri in Spiaggia, venerdì 19 agosto, alle ore 17:00, verrà presentata presso Bagno Tritone a Marinella di Sarzana l’ultima opera letteraria di Roberto Caputo e Nadia Giorgio: “Trenta giorni per innamorarsi“. Giunti al loro sesto libro gli autori milanesi, politico lui e giornalista lei, abbandonano temporaneamente il genere noir per dedicarsi a un ping pong letterario alla scoperta di un terreno che parla d’amore.

Edito dalla storica casa editrice genovese De Ferrari, il romanzo di  Caputo-Giorgio non racconta solo una storia, ma racconta una città: Milano e i suoi angoli più romantici. Entrambi gli autori sono infatti milanesi, Caputo è legato a Milano, oltre che dalla sua produzione letteraria, anche dal suo impegno politico, ha infatti ricoperto il ruolo di assessore comunale e di Presidente del Consiglio provinciale. Giorgio è invece giornalista e si occupa di comunicazione, sia per società private, che per enti pubblici. Insieme hanno pubblicato inoltre “Milano della mala” sempre edito da De Ferrari e diversi noir con una casa editrice romana.

Una storia che dura un mese esatto: dal 6 dicembre al 6 gennaio. Poi, succede qualcosa che ha dell’inspiegabile. Un pizzico di magia, un finale a sorpresa. L’amore non si costruisce, si sente. Roberto Carletti è single, vive a Milano da sempre, ha molti amici, pochi affetti veri, un lavoro che odia. Non è felice, ma neppure triste. Non crede più a nulla, tanto meno all’amore. E’ dicembre, Natale si avvicina, Milano è fredda, ma brilla delle mille luci accese nelle vie della città. Tutto ha un ordine, ogni cosa al suo posto, finché nella vita di Bob, così lo chiamano gli amici, arriva lei: Chris. Lo travolge, gli toglie il respiro, gli stropiccia l’anima. Non sa nulla di lei, ogni tentativo di scoprire anche il minimo indizio non porta a niente, ma, forse, non è così importante.

Per maggiori informazioni:
Bagno Tritone
viale Kennedy 75
Marinella di Sarzana

CONDIVIDI
Articolo precedenteFinalborgo, il borgo arancione a due passi da Finale Ligure
Prossimo articoloPino & Gli Anticorpi a Loano Cabaret per una serata all’insegna della risata
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO