La libreria Libraccio riapre in via Cairoli: l’inaugurazione

libri

In via Cairoli a Genova inaugura, sabato 27 ottobre alle 16:00, la nuova Libreria Libraccio nei locali che furono dell’Antica Libreria Beuf. Per l’occasione ospite d’onore dei festeggiamenti Romano Montroni, Presidente del Centro per il Libro e la Lettura, che insieme alle autorità locali, ai librai, ai soci fondatori del Gruppo Libraccio e ai lettori festeggerà questo nuovo inizio.

Un’inaugurazione particolarmente significativa che avviene con ritardo rispetto all’apertura effettiva del 20 agosto quando, sottovoce e grazie all’impegno dei suoi librai, la libreria apriva a una settimana dal crollo del ponte Morandi.

Dopo il periodo di intensa attività legato alla distribuzione dei testi scolastici tutto è pronto per festeggiare questo importante momento – racconta Marco Marubbi, uno dei fondatori delle attività LIBRACCIO in Liguria – Siamo convinti che anche, e soprattutto, dalla cultura la città possa trovare una scintilla per ripartire dal difficile momento che sta vivendo”.

La nuova sede di Libraccio, la terza nella città di Genova, accoglie oggi 30mila volumi tra nuovo e usato. Inoltre, come consuetudine per le librerie del gruppo, sono presenti dai libri per bambini ai libri scolastici, soprattutto quelli universitari, ma anche romanzi, turismo e altre letture. Si trovano libri nuovi, usati e i cosiddetti remainders, libri d’occasione scontati, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dagli editori. In più, un settore dedicato alla cartoleria e alla cartotecnica.

Nata nel 1979, Libraccio vanta 39 anni di esperienza e successi. Oggi è presente sul territorio con una delle più estese catene di librerie indipendenti in Italia: 46 punti vendita in 7 regioni. Specializzata in libri nuovi e usati, testi scolastici, remainder, libri fuori catalogo, rarità editoriali e modernariato, completa l’offerta delle sue librerie con un ampio assortimento di cartoleria, dvd, cd, vinili, giocattoli e una linea di prodotti low cost, a brand Libraccio, dedicati al corredo scolastico. Dal 2009 è online con la sua offerta di nuovo e usato con il sito Libraccio.it leader in Italia nella vendita di scolastica, realizzato in partnership con IBS.it.

LIBRACCIO GENOVA – CAIROLI
Via Cairoli, 4 – CAP 16129
Lunedì – Sabato | 9.00 -19.00
Domenica | 10.00 -13.00 15.00 – 19.00

CONDIVIDI
Articolo precedenteAl Crazy Bull una serata metal con Kormak, Varego, Gorepest e Last Rites
Prossimo articolo55 anni di Louisiana Jazz Club: la festa al Teatro Instabile con un doppio live
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO