Un’attività commerciale che riceve i propri clienti in sede deve rispettare una serie di regole “non scritte” che riguardano il modo con cui questa si presenta all’esterno. A tutti sarà capitato di restare affascinati a vetrine o insegne ben curate, capaci di attirare la nostra attenzione e, talvolta di indurci ad entrare.

Ebbene il fatto che certi esterni siano più attraenti di altri è proprio ciò di cui parleremo oggi passando per l’importanza strategica e tecnologica del modo di promuovere un’attività. In particolare ci soffermeremo su una rivoluzione tecnologica che attrae sempre più imprenditori, liberi professionisti e aziende perché capace di unire la praticità d’uso alla convenienza economica: i ledwall. A cosa potrebbe servire un ledwall su una vetrina? Perché le attività commerciali dovrebbero dare uno sguardo a questa tecnologia?

Cosa sono i ledwall?

I ledwall sono versatilissimi “muri” di componenti elettroniche che sfruttano la tecnologia led. In pratica un ledwall è una composizione di schermi che, grazie ad un dispositivo sorgente, trasmette le immagini in modo omogeneo. La particolarità del ledwall è che può trasmettere immagini in sincrono o in modo integrato senza che lo spettatore percepisca la presenza dei giunti che collegano uno schermo all’altro. Come è noto i led sono in grado di offrire elevate performance di nitidezza al minor dispendio energetico ma non solo.

Questa tecnologia offre una visibilità impeccabile anche in condizioni di luce sfavorevole e pertanto sono utilizzati presso stadi e grandi eventi con risultati formidabili! Ad esempio, puoi verificare di persona l’effetto dando un’occhiata ai led wall per esterni di Macropix. Scoprirai che la loro applicazione può essere declinata anche all’aperto, senza temere il meteo o le condizioni di luce che, generalmente, rendono impossibile la visione nitida su uno schermo.

Perché potrebbero essere utili per la pubblicità?

Il mercato delle piccole e medie attività sul territorio vive una fase molto complessa in cui le turbolenze economiche creano ancora maggiore concorrenza rispetto al passato. Oltre a offrire ottimi servizi al miglior prezzo bisogna lavorare quotidianamente sull’immagine che i clienti o potenziali tali percepiscono di un brand o di un’attività.

Questa passa attraverso una serie di scelte che tranquillizzano e attirano l’interesse del cliente ma solo quando è ben gestita e ragionata. Quando l’immagine e l’aspetto di un’attività vengono relegate all’ultima delle priorità, difatti, gli effetti sul fatturato sono devastanti.

Attrai i clienti con video e immagini ad hoc

Ogni persona è naturalmente più disposta verso brand o esercizi commerciali che si presentano in modo curato perché associano l’ordine e il decoro al servizio che otterranno. I ledwall sono potenti veicoli di attenzione che potranno dare il benvenuto ai passanti in modo elegante e raffinato. Potrai mostrare anche all’esterno cosa offri, quali sono i tuoi prodotti o lanciare offerte approfittando dell’incredibile nitidezza di questi schermi.

Non solo! I ledwall possono essere usati anche all’interno per sale d’attesa o per guidare i clienti all’interno di una struttura e, pertanto, svolgono anche un importante ruolo logistico. Quindi il ledwall oggi non è più la soluzione ideale per stadi e grandi eventi proprio perché può essere personalizzata per qualsiasi esigenza di intrattenimento e informazione dando lustro e risalto anche alle piccole attività.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI