Mauro Pirovano e le sue stondaiate

Michela Resi ha incontrato Mauro Pirovano al quattordicesimo chilometro del percorso dell'Acquedotto: una video intervista da non perdere

Incontro con Mauro Pirovano attore dialettale genovese

In occasione dell’Acqued8Festival2017, evento del quale ZenaZone.it è media partner, abbiamo avuto modo di incontrare Mauro Pirovano, protagonista delle “stondaiate” e attore dialettale genovese, che all’interno del festival presenta anche il suo spettacolo “Bacci Musso u cunta Romeo e Giulietta” (sabato 29 luglio, sagrato della Chiesa di Struppa).

Le stondaiate

Michela Resi con Mauro Pirovano
Michela Resi con Mauro Pirovano

Michela Resi ha incontrato Mauro Pirovano al quattordicesimo chilometro del percorso dell’Acquedotto, in prossimità della Chiesa di Molassana in via San Felice ed è stata l’occasione per farsi spiegare cosa sono esattamente le “stondaiate”.

Per saperlo non vi resta che guardare il video nel quale vedrete Mauro con la sua mimica raccontarci anche alcune delle leggende che si tramandano e riguardano questo territorio intorno a Molassana, nell’immediato entroterra di Genova.

Quest’anno da non perdere il programma teatrale molto ricco e ovviamente gli itinerari con le stondaiate di Mauro che porteranno alla scoperta di borghi pittoreschi sconosciuti ai più, come Carpi e Cartagenova, negli immediati dintorni di Molassana.
Molte le curiosità che trapelano parlando con Mauro: draghi, laghi, monti, bellissime donne (ma sarà vero?), fiabe e storie vere, racconti incredibili sull’acquesotto, borghi quasi sconosciuti come Carpi e Cartagena e tanta simpatia.
Le stondaiate vi aspettano questa estate.

Seguite gli aggiornamenti sul Festival dell’Acquedotto 2017 su ZenaZone.it, media partner dell’evento.

Si ringrazia il Teatro dell’Ortica e Anna Russo per il materiale di repertorio fornito per completare la realizzazione di questo video.

Tutti i video di ZenaZone.it sul canale YouTube ufficiale

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – venerdì 16 giugno 2017
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – sabato 17 giugno 2017
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO