Le spiagge di Loano si confermano tra le migliori europee con l’ottava Bandiera Blu consecutiva

bandiera blu loano

Per l’ottavo anno consecutivo Loano ottiene per le sue spiagge la Bandiera Blu. Il riconoscimento è stato consegnato oggi a Roma al Sindaco Luigi Pignocca. “È stata una mattinata di rinnovata soddisfazione – dichiara il Sindaco Luigi Pignocca – perché anche quest’anno abbiamo ottenuto un doppio riconoscimento: ci è stata assegnata la Bandiera Blu per le spiagge loanesi e per il sesto anno festeggiamo la Bandiera Blu anche della Marina di Loano. Voglio ringraziare l’Ufficio Tecnico e in particolare l’Ufficio Ambiente che insieme alla Marina di Loano hanno predisposto le richieste, facendo un ottimo lavoro. Simbolo di qualità delle acque, dei servizi ambientali e di accoglienza offerti dalla nostra città, la Bandiera Blu è un riconoscimento alle migliori spiagge d’Europa. Il vessillo è stato consegnato anche a Ceriale, Pietra Ligure, Borghetto S.S. e Finale Ligure decretando il successo di un intero comprensorio che può fregiarsi di un simbolo di qualità, riconoscibile in Italia e all’estero”.

La Bandiera Blu è stata istituita nel 1987, anno europeo per l’ambiente. La Campagna è curata nei vari Paesi dalla FEE, Foundation for Environmental Education. E’ un riconoscimento conferito alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. 
La Bandiera Blu viene consegnata per due meriti: la Bandiera Blu delle spiagge certifica la qualità delle acque di balneazione e dei lidi, mentre la Bandiera Blu degli approdi turistici assicura la pulizia delle acque adiacenti ai porti e l’assenza di scarichi fognari.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – giovedì 18 maggio 2017
Prossimo articoloItalian Design: il quinto appuntamento con Gianmatteo Romegialli
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO