Lafoz PopArt: a Loano la mostra personale di Roberto Lafornara -fino al 7 gennaio

Lafoz pop art

Da giovedì 21 dicembre al 7 gennaio la Sala Mosaico di Palazzo Doria a Loano ospiterà la mostra personale di Roberto Lafornara, Lafoz Pop Art,organizzata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Lafoz Pop Art – spiega Roberto Lafornara – è il titolo della mostra che allestirò nella prestigiosa sala Mosaico di Palazzo Doria. Sarà un percorso che si snoderà dalla Poesia visiva, abitata da scritte, da pochi elementi e colori morbidi, ai Quadri con le matite, utilizzate in maniera insolita, dalla Serigrafia ai box luminosi dove la luce diventa parte integrale del pensiero pop, fino a giungere agli ultimi miei lavori.

La mia personale definizione di arte popolare si avventura lungo una corsia parallela alla Street Art ma senza mai incontrarla totalmente. Utilizzo la tecnica dello stencil, raccolgo scritte e pensieri che spesso si trovano sui muri e che trovano la loro ribalta nelle mie opere. Diventano così non solo parte di contorno, ma consentono allo spettatore di poter entrare con le proprie emozioni nel quadro stesso”.

La mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare dal lunedì al venerdì in orario d’apertura degli uffici comunali.

NESSUN COMMENTO