La Genova di Faber: visita accompagnata sulle Orme di De André

faber

Sabato 27 aprile alle ore 15.00 appuntamento in Viadelcampo29rosso con “La Genova di Faber“, un itinerario nel cuore della Città Vecchia alla scoperta dei luoghi che Fabrizio De André ha frequentato e dai quali ha tratto ispirazione per alcune tra le sue più belle canzoni.

Il tour parte dal luogo simbolo della città, l’emporio – museo viadelcampo29rosso, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, dove i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber.

Il “pellegrinaggio laico” da parte delle migliaia di appassionati di Faber e della canzone d’autore genovese é continuo: i vicoli, la poesia di De André, la fama del museo rendono questo spazio unico, un piccolo tempio della canzone d’autore che continua e si rinnova. Grazie a Faber Genova torna ad essere la porta sul Mediterraneo, crocevia di etnie, culture, lingue e suoni dal respiro universale.

Per info e prenotazioni:
320.8809621 –  010.2474064
(da giovedi a domenica 10.30/12.30 – 15.00/19.00)
info@viadelcampo29rosso.com
https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso/

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – venerdì 3 maggio 2019
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – sabato 4 maggio 2019
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO