“La donna e i gioielli in filigrana”: in occasione dell’8 Marzo visita guidata al Museo della Filigrana

Museo Filigrana

Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna dalle ore 18:30 alle 19:30 sarà possibile partecipare alla visita guidata della collezione del civico Museo della Filigrana di Campo Ligure Pietro Carlo Bosio “La donna e i gioielli in filigrana“. Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno un buono per un aperitivo presso il “Bar Moderno”.

La prenotazione è obbligatoria e potrà pervenire entro le ore 18:00 del giorno predente al numero: 349-0061821 o ai seguenti indirizzi email: museofiligrana@coopitur.com o astorri@coopitur.com.

All’interno del percorso museale si potranno ammirare circa 200 capolavori di arte della filigrana provenienti da tutto il mondo e conoscere la storia e le tecniche di quest’arte nel borgo che, ancora oggi, è uni dei più importanti centri di produzione a livello europeo.

Per ulteriori informazioni:
Museo della Filigrana “Pietro Carlo Bosio”
via della Giustizia, 5
16013 Campo Ligure (GE)
Tel: 010.920099 – 0174.553069
Fax: 0174.567929
Email: museofiligrana@coopitur.com

Non perdere il nostro video al Museo della Filigrana: sulle tracce delle inferriate di via Gardibaldi alla scoperta una tradizione che si tramanda da generazioni.

Museo del Ferro a Masone: sapete da dove arrivano le inferriate dei palazzi di via Garibaldi?

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – martedì 14 marzo 2017
Prossimo articoloNuovo appuntamento con la Stagione Teatrale dell’Altrove con lo spettacolo “120 kg di Jazz”
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO