La casa del violinista fantasma – “I Misteri della Val di Vara”

La casa del violinista fantasma
Prima puntata della serie “I Misteri della Val di Vara”
con Roberta Ardito
si ringrazia Davide Calabria per la collaborazione.

Il video di oggi sarà un’esplorazione dell’entroterra del ponente ligure all’insegna del mistero e della leggenda.

Siamo nella Val di Vara, a non più di 15 chilometri in linea d’aria da luoghi conosciutissimi in tutto il mondo, le Cinque Terre, eppure qui aleggia il mistero.

Non siamo soli, ci accompagna in questa avventura Davide Calabria.
Abbiamo Raggiunto Scogna Sottana, un minuscolo borgo nel comune di Sesta Godano dove le pratiche contadine si confondono con antiche leggende e superstizioni.

La nostra meta è la casa del violinista fantasma, una casa citata in tutti i manuali sulle case infestate in Italia, qui si aggirerebbe ancora lo spirito senza pace del violinista e dalla casa, di tanto in tanto, si sentirebbe ancora il suono delle corde del suo violino.

Altri video di ZenaZone.it sul canale YouTube ufficiale

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Mio Amico Giorgio Gaber Live -lo spettacolo di Gian Piero Alloisio a La Claque
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – domenica 28 gennaio 2018
Roberta Ardito
Impegnata da sempre nel mondo dello spettacolo, ho collaborato e collaboro con la televisione, il cinema, il teatro e il mondo della musica. La mia laurea magistrale, ottenuta presso l' istituzione universitaria di alta formazione musicale e l'esperienza maturata durante questi anni di lavoro mi hanno permesso di sviluppare una sensibilità ed una competenza specifica nell'ambito dell'organizzazione di eventi,compresi matrimoni, nella gestione di programmi televisivi e radiofonici, e della gestione delle persone coinvolte nella realizzazione degli stessi. Sono nata a Bari nel 1985 e trasferita a Genova per ragioni di lavoro nel 2009, attualmente risiedo a Bogliasco.

NESSUN COMMENTO