Iuliana Ierugan durante il Festival di Sanremo 2022 ha partecipato anche quest’anno alla conduzione della rassegna “Sanremo Doc” ideata da Danilo Daita e arrivata alla sua 17 edizione.
Durante i giorni di permanenza a Sanremo Iuliana Ierugan ha anche registrato presso il Grand Hotel Des Anglais le puntate del format televisivo “L’Italia in cantina” che sarà possibile vedere sia sulla piattaforma SKY (canali 882-892-898-925-948) sia sul canale 285 del digitale terrestre oltre che su diversi social.
Il programma “L’Italia in cantina” prevede tre puntate della durata di quindici minuti ciascuna ed è realizzato in partnership con la Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, un evento di cui Iuliana Ierugan è madrina ormai da alcuni anni.
Sanremo quindi non solo musica ma anche eccellenze enogastronomiche italiane, tra le quali gli ottimi vini delle Cantine Carrisi e dell’Azienda Mantellassi che ha contribuito in modo determinante alla costituzione della Denominazione Controllata del Morellino di Scansano, di cui è una delle aziende più prestigiose aziende produttrici.
Iuliana Ierugan è da molti anni una presentatrice di eventi di altissimo livello in location prestigiose come il “Monte-Carlo Food & Wine Festival”, i concerti di musica classica al conservatorio di Milano, il “Gran Galà Donna Italiana”, la serata “Omaggio alla Luna” alle Cave di Michelangelo a Carrara ed il “Premio Arte Scienza e Coscienza” la cui ultima edizione si è svolta a Genova, con ospite d’onore Al Bano Carrisi.
Iuliana Ierugan ha un’attività come creativa digitale e produce contenuti per i suoi social media, in particolare per la sua pagina Instagram che ha ben cinquantamila follower e su Facebook, inoltre è ambassador per molti brand.
Per esempio durante i giorni sanremesi l’abbigliamento e gli accessori di Iuliana sono stati all’insegna del made in Italy con gli abiti di Valentina Poltronieri e di Simona Macca, i tessuti di Stefania Zanutta, gli accessori e i gioielli di Raffaella Verri Zorzi.
In occasione degli eventi che presenta, intervista i personaggi famosi che vi partecipano, realizza video sulla bellezza della città in cui si svolgono, intervista il sindaco e le altre autorità locali, mettendo in risalto le bellezze dell’Italia come nel programma “Eats & Travels”.
I suoi video sono visti anche da giornalisti che scrivono per le principali testate cartacee ed online e che poi realizzano articoli sull’evento a cui collabora Iuliana.