Italian Design: il quinto appuntamento con Gianmatteo Romegialli

italian design

Mercoledì 10 maggio, alle ore 17:45, nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale si terrà il quinto incontro di Italian Design – Sei incontri con architetti italiani con Gianmatteo Romegialli. Lo studio di architettura Act-Romegialli, fondato nel 1996 da Gianmatteo Romegialli, Angela Maria Romegialli, Erika Gaggia van Hardeveld, si occupa di architettura, disegno urbano, interior, design e comunicazione.

Il valore culturale del fare architettura, il senso e l’atmosfera di un luogo, la sua storia; sono queste le istanze che fondano la progettazione dello studio. La ricerca dei caratteri essenziali e profondi di un sito, interpretati e resi contemporanei per valorizzare e rilanciare la storia, l’identità e la cultura di un territorio.

Nel corso degli anni lo studio Act-Romegialli  ha partecipato e vinto numerosi concorsi di architettura. Lo studio è stato invitato a svolgere attività didattica e lectures presso Politecnico di Milano, Accademia Belle Arti Brera, Ecole d’Architecture de Grenoble, Dept. Landscape Architecture Canberra University, RMIT Melbourne, Accademia di Mendrisio, Universidad Politecnica de Valencia.

Una iniziativa di:
-Fondazione Ordine degli Architetti Genova
-Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura
-Associazione CoWorking

A cura di Benedetto Besio, Luca Dolmetta, Clelia Tuscano

NESSUN COMMENTO