Invecchiano solo gli altri: la presentazione del libro nell’ambito de I Giovedì Culturali del Teatro dell’Ortica

Invecchiano solo gli altri

Giovedì 7 dicembre, alle 18.00, la Sala Consiliare del Municipio IV Media Val Bisagno ospita il primo dei sei incontri riuniti sotto il titolo di I Giovedì Culturali, dedicato alla presentazione del libro Invecchiano solo gli altri scritto a quattro mani da Marco Aime e Luca Borzani ed edito da Giulio Einaudi editore.

Luca Borzani intratterrà il pubblico dissertando con l’ironia e l’intelligenza che lo contraddistinguono su una generazione che non accetta di invecchiare.
Non ci sono più gli anziani di una volta. Sono tanti, saranno sempre di più, padroni di un futuro ancora lungo. Ma anche i giovani non sono più quelli di una volta. Sempre meno numerosi, discriminati, prigionieri del presente. È ancora possibile trovare un equilibrio tra le generazioni in un mondo che ha messo al bando la vecchiaia?

Il libro di Luca Borzani e Marco Aime è una disincantata analisi su una generazione che non accetta l’inevitabile declino e si immagina eterna.

L’incontro è ad ingresso libero.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 dicembre con la giornalista e scrittrice Donatella Alfonso che presenterà il suo libro Un’imperdibile situazione (ed. Il Melangolo).

Per info e prenotazioni:
Teatro dell’Ortica
Via S. Allende, 48 – Genova Molassana
010.8380120
segreteria@teatrortica.it 

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – venerdì 15 dicembre 2017
Prossimo articoloAlternanza scuola lavoro
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO