Intervista ad Andrea Cervetto

Forse Andrea Cervetto è conosciuto soprattutto per far parte della band mito dei New Trolls fin dal 2005 ma Michela in occasione dell'uscita del suo nuovo album Horizon si è fatta raccontare un po' di aneddoti imperdibili

Andrea Cervetto è un chitarrista, cantante, corista, arrangiatore e produttore.
A volte non ricordiamo di avere a Genova artisti di livello internazionale e Andrea Cervetto ne è un esempio.

Michela Resi ha voluto intervistarlo per ZenaZone.it
Forse Andrea Cervetto è conosciuto soprattutto per far parte della band mito dei New Trolls fin dal 2005 ma Michela in occasione dell’uscita del suo nuovo album Horizon si è fatta raccontare un po’ di aneddoti imperdibili per chi, come lei, ama la musica.
Siamo certi che incuriosiranno anche voi.

Pensate per esempio che Andrea Cervetto è stato scelto personalmente da Brian May dei Queen per prendere parte al musical “We will rock you” per un tour lungo due anni, nel video è raccontata tutta questa incredibile esperienza.

Ma non finisce qui: Andrea ha scritto insieme a Giancarlo Berardi (fumettista, scrittore e regista) uno spettacolo teatrale su Jimi Hendrix del quale esegue i brani insieme a Alex Polifrone (batteria) e Fausto Ciapica (basso), presente sul palco oltre a Berardi nel ruolo di narratore e regista anche Franco Ori (pittore di fama) che in tempo reale dipinge tele di notevoli dimensioni con varie tecniche pittoriche raffiguranti il genio della chitarra di Seattle.

E quanti musicisti possono definirsi amici di Jack Sonni, ex dei Dire Straits?
Jack è capace di dimenticarsi del fuso orario e chiamare Andrea al telefono alle 2 di notte per un progetto che vedrà i due artisti protagonisti di un tour e di una inedita pubblicazione discografica nel 2021.

Nel video troverete altri aneddoti, curiosità ed approfondimenti, per esempio Yamaha ha realizzato per lui una chitarra speciale basandosi su dei suoi consigli e specifiche per migliorare le performance.

A marzo 2021 è uscito il nuovo cd Horizon disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il Canale YouTube di ZenaZone.it

Le Interviste Smart di ZenaZone.it

CONDIVIDI
Articolo precedentePalazzo Spinola – Visita con Al Bano
Prossimo articoloGioco e dipendenza, cosa dicono gli esperti
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO

RISPONDI