Incontro aperitivo con la compagnia dello spettacolo Made in Ilva al Teatro dell’Archivolto

ilva

Mercoledì 12 Aprile alle ore 18.30 i protagonisti dello spettacolo Made in Ilva, incontrano il pubblico nell’atrio della sala Mercato nell’ambito degli eventi promossi dall’Associazione Amici dell’Archivolto.
Intervistati da Paolo Borio, la regista Anna Dora Dorno e l’attore Nicola Pianzola parleranno dello spettacolo, in scena al Teatro dell’Archivolto – Sala Mercato martedì 11 e mercoledì 12 aprile, incentrato sulle vicende dell’ILVA di Taranto la cui drammaturgia intreccia testimonianze dei lavoratori, frammenti dell’opera del poeta operaio Luigi Di Ruscio e testi appositamente composti. Sarà l’occasione per approfondire varie tematiche e conoscere l’iter creativo di uno spettacolo nominato al Festival di Edimburgo 2014, vincitore di numerosi premi in Italia e all’estero, definito dalla critica un autentico capolavoro di teatro fisico.

“Cosa c’è di più contemporaneo della tragedia dell’ILVA? La più grande acciaieria d’Europa era un sogno di prosperità e lavoro per un’intera terra; chi non ricorda la réclame Made in Italy, made in ILVA?. Ora è un incubo chiamato danno ambientale, una terra avvelenata e il triste ricatto di dover scegliere tra lavoro e salute.” (F. Bianco per Teatri Online)

L’ingresso all’incontro / aperitivo è libero. Per informazioni 3479448838

Instabili Vaganti Compagnia teatrale fondata a Bologna nel 2004 da Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola, porta avanti una ricerca quotidiana sull’arte dell’attore e del performer e sulla sperimentazione dei linguaggi contemporanei attraverso collaborazioni artistiche con musicisti, video-maker e artisti visivi. Instabili vaganti opera a livello internazionale nella creazione e produzione di spettacolo e performance, nella direzione di progetti, workshop e percorsi di alta formazione nelle arti performative

Possibilità per chi partecipa all’incontro di assistere allo spettacolo al prezzo speciale di euro 13,50

NESSUN COMMENTO