Incontro con Antonello Venditti alla Feltrinelli di Genova

Antonello Venditti
Antonello Venditti

L’appuntamento per incontrare Antonello Venditti alla Feltrinelli di Genova è fissato per mercoledì 25 maggio alle 18:00, occasione in cui il cantautore romano presenterà al pubblico il suo libro “Nella notte di Roma” edito da Rizzoli.

antonello-venditti-nella-notte-di-romaUn incontro casuale. Una città sospesa. I suoi vizi capitali“: la città eterna vista e vissuta attraverso gli occhi del cantante tanto amato da ogni generazione, e i cui testi sono sempre più attuali. Essendo una delle icone della Roma contemporanea e della romanità verace, Venditti prende la parola con una testimonianza unica e tutta originale raccontando le sue esperienze personali. “Nella notte di Roma” è un libro che è nello stesso tempo un j’accuse e un atto d’amore, così come le sue stesse canzoni.
Assieme al giornalista Renato Tortarolo, apparirà nella sala dedicata agli incontri con gli autori per raccontare la sua città e interagire direttamente con il pubblico.

Per la seconda volta nella sua carriera, dopo “L’importante è che tu sia felice” del 2009, Antonello Venditti torna a calcare la scena anche dell’editoria rivolgendo un appello non solo ai romani, ma all’Italia intera per salvare la città eterna tracciando un percorso esistenziale che è fatto di musica e di ricordi personali.

NESSUN COMMENTO