Handiamo per il Parco, il Parco di Portofino accessibile per tutti

E’ tutto pronto per la grande manifestazione di sabato 13 Maggio 2017 alla Vetta del Monte di Portofino dove si terrà l’evento “Handiamo per il Parco – Tutti per il Parco, il Parco per tutti” fortemente voluto ed organizzato da Serenamente & Friends in collaborazione con 7 associazioni presenti sul territorio:

  • Serenamente O.D.V.
  • Lions Club San Giovanni Battista
  • Anglat, sezione territoriale Regione Liguria
  • Amri, associazione per le malattie reumatiche infantili
  • Famiglie SMA, genitori per la ricerca sull’atrofia muscolare spinale
  • Gruppo Solidarietà I. Messina
  • Gruppo Volontari Genova

L’obiettivo dell’evento è consentire a tutti, e pertanto anche ai portatori di handicap, di poter accedere ai sentieri (o almeno ad una parte di essi) del bellissimo Parco del Monte di Portofino.

L’ENTE Parco di Portofino e SERENAMENTE & Friends, con il patrocinio della Regione Liguria, dell’Assessorato alla Sanità (Sonia Viale), dell’Assessorato al Turismo (Giovanni Berrino) e dei Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Camogli, credono che nel 2017 sia finalmente giunto il momento di dare anche alle persone non deambulanti o con limitata autonomia motoria accessibilità allo splendido Parco di Portofino.

A tal fine è necessario l’acquisto di mezzi a motore elettrico, che saranno poi dati in dotazione all’Ente Parco, per facilitare l’andatura delle carrozzine; l’evento sarà l’occasione per la raccolta fondi rivolta a questo scopo.
Sabato 13 Maggio, a partire dalle ore 10.00, sarà pertanto una giornata indimenticabile di solidarietà, di amicizia e di raccolta fondi alla quale è possibile partecipare iscrivendosi direttamente da ZenaZone.it che è Internet Media Partner dell’evento.

E’ possibile iscriversi attraverso il seguente link http://zenazone.it/iscrizioni-evento-parco-portofino/, oppure cliccando sul banner in alto, a fianco al logo ZenaZone.it, presente in tutte le pagine del sito.

L’iscrizione on-line è fondamentale per poter organizzare l’accoglienza necessaria a tutti i partecipanti; chi provvederà a iscriversi on-line, inoltre, riceverà un simpatico omaggio a ricordo della manifestazione. L’iscrizione ha il costo di 10,00 euro (che andrà appunto devoluto per l’acquisto dei mezzi elettrici da destinare all’Ente Parco per l’accesso dei disabili).

Partecipate numerosi!

Intervista a Massimo Tosetti, Presidente di Serenamente O.D.V.

Intervista a Vittorio Podestà, Campione Olimpico e Testimonial della manifestazione.

NESSUN COMMENTO