Grande festa per i 10 anni del Castello di Borgo Fornari con aperitivo e osservazioni astronomiche

Castello di Borgo Fornari

Venerdì 11 agosto verranno festeggiati i 10 anni di apertura del Castello di Borgo Fornari con la X edizione della Serata sotto le stelle. La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Ronco Scrivia, Proloco sez. Borgo Fornari e l’Osservatorio Astronomico del Righi, è sempre dedicata all’osservazione delle stelle cadenti e degli altri oggetti della volta celeste visibili durante il mese di agosto.

Ad aprire i festeggiamenti per i 10 anni di apertura del Castello, una celebrazione con i rappresentanti delle istituzioni locali e lo staff che in questi anni ha dato vita al Castello. Un’occasione per fare un punto sulla situazione “dando i numeri” di tutto quello che è stato fatto un questi anni di manifestazioni, eventi, laboratori per bambini, visite guidate, aperture straordinarie al Castello e nella Valle Scrivia.

La serata continuerà con gli esperti dell’Osservatorio Astronomico del Righi che, con l’ausilio dei loro strumenti, saranno a disposizione di tutti i partecipanti per mostrare i corpi celesti e fornire spiegazioni e curiosità sull’universo.

L’ingresso è sempre gratuito

Programma della serata:
-Dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Aperitivo a base di prodotti tipici – prenotazione obbligatoria

-Dalle ore 21:00
Celebrazione dei 10 anni di apertura del Castello di Borgo Fornari

-Dalle ore 21:30
Osservazione del cielo: le stelle e altri fenomeni della volta celeste – breve introduzione a cura di Walter Riva, direttore dell’Osservatorio Astronomico del Righi

Per info e prenotazioni:
329.9498963
349.4986659
castelloborgofornari@gmail.com
Fb: https://www.facebook.com/events/661504077392732/?ti=cl

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – venerdì 18 agosto 2017
Prossimo articoloGli ultimi concerti del Festival Paganiano di Carro fino al 14 agosto: il programma
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO