Il Golfo dei Contrabbassisti: a Santa Margherita una serata a ritmo di musica con Aldo Zunino e Andrea Pozza

Pozza-Zunino

Giovedì 23 giugno, dalle ore 21:30, a Santa Margherita Ligure torna la rassegna “Il Golfo dei Contrabbassisti” in piazza Caprera. Il prossimo appuntamento vede la partecipazione del duo composto da Alessandro Pozza, pianista, e dal contrabbassista Aldo Zunino per regalare al pubblico atmosfere intimistiche e calde, oscillando fra omaggi del passato e creazioni contemporanee dello stesso Pozza.
Il pianismo di Pozza, caratterizzato da uno stile elegante, attento ai colori, alle sfumature, in perfetto equilibrio fra la solidità di un impianto formale di stampo europeo e l’inventiva fresca e ammaliante di un sound oltre oceanico si sposa perfettamente con la precisione formale, il senso della ritmica, la grande musicalità e l’eccezionale senso dello swing fanno di Aldo Zunino uno tra i più importanti e più richiesti contrabbassisti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale e che da poco ha festeggiato i suoi primi 30 anni di carriera.

Andrea Pozza ha una solida carriera nazionale ed internazionale ed è riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle personalità più rappresentative in ambito jazz attualmente in circolazione. Pianista eclettico capace di affrontare con grande disinvoltura qualsiasi repertorio, è sia leader carismatico sia partner ideale per grandi artisti che trovano in lui empatia e innato interplay.

Aldo Zunino, all’età di diciassette anni, dopo lo studio del pianoforte e della chitarra, inizia a suonare il contrabbasso. Già a diciotto anni intraprende la sua carriera professionale suonando in tutto il Nord Italia con i musicisti più rappresentativi del territorio. Vince nel 1992 il premio “AICS JAZZ” ed inizia la sua attività didattica. La sua attività concertistica si estende rapidamente in vari paesi, partecipando a numerosi Festival internazionali e nazionali.

NESSUN COMMENTO