Gli ultimi appuntamenti del Circumnavigando Festival tra il Porto Antico e i Giardini Luzzati

circumnavigando

Una Befana ricca di spettacolo e divertimento, con gli appuntamenti della XVI edizione del Circumnavigando Festival, rassegna internazionale di Teatro e Circo contemporaneo. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio sono gli ultimi giorni per assistere agli imperdibili spettacoli della programmazione che ha intrattenuto Genova per tutte le vacanze natalizie da Santo Stefano a Natale e Capodanno.

Venerdì 6 gennaio il Festival proporrà un particolare appuntamento ai Giardini Luzzati, alle ore 16.00, dove l’antropologo di strada Paolo Apolito si esibirà in “Ritmi di festa. Corpo, danza, socialità”. Riportando il titolo di una sua celebre pubblicazione, questo spettacolo sarà una vera e propria lezione di antropologia in forma teatrale. Analizzando il ruolo della musica nella vita e nei comportamenti dell’essere umano, coinvolgerà il pubblico portandolo anche a un intensa riflessione.

Protagonista di questi giorni finali del Festival, il Tendone da Circo allestito al Porto Antico/Area Madraccio, ospiterà il nuovissimo cabaret dal titolo “E’ un attimo” del Collettivo MagdaClan: un mix tra musica dal vivo, acrobati aerei e non solo, manipolatori di oggetti danzanti e in equilibrio. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 6 e sabato 7 gennaio in doppio orario alle 17.00 e alle 21.00. Domenica 8 gennaio il Festival si concluderà con lo spettacolo delle 17.00.

Il programma completo è disponibile anche sul sito: http://bit.ly/circumnavigando

Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, Circumnavigando Festival internazionale di Teatro e Circo è uno dei primi nati in Italia. A indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che ricopre a livello nazionale e internazionale, è stata concessa per la presente edizione la VI Medaglia del Presidente della Repubblica. Il Festival, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, vanta il sostegno di Comunità Europea, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, Regione Liguria, Comune di Genova, Compagnia di San Paolo, nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts, Porto Antico S.p.A., Iren, Coop Liguria, Tasco S.r.L.

Prevendite:
Dall’11 novembre sono aperte le prevendite degli spettacoli a pagamento, sia online su www.mailticket.it  sia presso gli uffici turistici I.A.T. a Genova http://www.visitgenoa.it (Porto Antico e Garibaldi).
Per maggiori info sul programma:
www.sarabanda-associazione.it

NESSUN COMMENTO