Gli Era Ora in concerto al Palco sul Mare Festival per la serata-evento Back to Live Aid 1985

Giovedì 27 luglio in Piazza delle Feste per Palco sul Mare Festival si torna Back to Love Aid 1985. Palco sul Mare Festival, la manifestazione itinerante di musica e cabaret che ormai da 22 anni anime le notti estive di Genova e delle riviere liguri, ritorna al Porto Antico di Genova, dopo l’applauditissimo concerto di Francesco Gabbani, con il secondo dei quattro appuntamenti di quest’anno. Sul palcoscenico della Piazza delle Feste giovedì 27 luglio, a partire dalle h. 21,30, andrà in scena Back to Live Aid 1985, una serata speciale ispirata e dedicata a quel momento memorabile della musica contemporanea che è stato Live Aid.

Live Aid è lo straordinario concerto nato con lo scopo di ricavare fondi per alleviare la carestia in Etiopia che ha caratterizzato gli anni ’80 e l’intera storia della musica rock: il 13 luglio 1985 a Londra e Filadelfia e in altre località tutti i protagonisti del rock si sono avvicendati in un unico grandissimo concerto globale trasmesso in diretta in tutto il mondo.

Michela Resi e Luca Borriello
Michela Resi e Luca Borriello

I brani più significativi del concerto epocale che ha fatto la storia del rock verranno riproposti in Back to Live Aid, una serata che è un tributo ad una serie di artisti e ad un evento i cui protagonisti saranno gli EraOra, una band composta da 9 elementi che ci faranno tornare indietro nel tempo ai due concerti e alle emozioni di quell’ormai lontano 1985.

In occasione del concerto, che si terrà giovedì 27 luglio, la redazione di ZenaZone.it ha incontrato il chitarrista degli Era Ora Luca Borriello per un’intervista in esclusiva: per leggerla, clicca qui.

Palco sul Mare Festival è organizzato da Videobox, il biglietto d’ingresso per Back to Live Aid 1985 costa 15,00 euro (+ dp) e si può acquistare anche la sera dello spettacolo direttamente al botteghino di Piazza delle Feste, nel corso della serata si terrà anche una raccolta fondi a tutela e sostegno degli animali.

Per info: www.palcosulmarefestival.it

PALCO SUL MARE FESTIVAL proseguirà al Porto Antico di Genova con lo spettacolo comico dei PIRATI DEI CARUGGI (venerdì 28 luglio) e con il live concert dello storico musical SUPERSTAR IL CONCERTO (lunedì 7 agosto).

La sicurezza: “aiutateci a farvi divertire”
Aiutateci a farvi divertire” è il nuovo motto dell’estate in Porto Antico, una richiesta di collaborazione che facciamo direttamente al pubblico per rendere gli spazi di spettacolo sicuri e a norma e perché Genova Porto Antico EstateSpettacolo sia un momento di gioia, vissuto con serenità e senza paure.

A seguito dei recenti fatti di cronaca e delle conseguenti, e necessarie, misure di sicurezza aggiuntive che sono state introdotte per gli eventi pubblici, molte cose cambieranno: aumenteranno i controlli all’accesso per il pubblico – con personale qualificato dotato anche di metal detector – così come ci saranno maggiori restrizioni e verifiche anche per il numeroso personale di servizio.

Non saranno quindi ammessi: valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15 litri di capienza; caschi; bevande contenute in lattine o bottiglie più grandi di 0,5 litri (sono ammesse bottiglie con capienza inferiore a 0,5 litri senza tappo); bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari); bevande alcooliche di qualsiasi gradazione; sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive e materiale infiammabile; animali di qualsiasi genere e taglia; ogni genere di oggetto contundente (bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste); penne e puntatori laser; droni e aeroplani telecomandati; strumenti musicali e trombette da stadio; iPad e tablet; biciclette, skateboard, pattini e overboard; armi, materiali esplosivi, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio; apparecchiature per la registrazione audio/video (macchine fotografiche professionali, videocamere, GoPro).

Continua la “polpo-invasione”
Da tre anni è la nostra mascotte estiva, il polpo di EstateSpettacolo è sempre più pop e con colori sempre più sgargianti. Lo vedrete (e lo state già vedendo) ovunque in città, su manifesti, locandine, pubblicità e, immancabilmente, sui social media. Una rassegna sempre più social con i suoi molteplici canali: i tantissimi contenuti sul sito internet portoantico.it, la diretta del live tweet di Twitter, le fotografie di Instagram e le curiosità di Facebook.
L’invito è naturalmente quello a condividere i propri contenuti con noi con l’hashtag #EstateSpettacolo17.

Come sempre, info e aggiornamenti su www.portoantico.it.

Programma di Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2017

Piazza delle Feste
27 luglio: Palco su Mare Festival – Back to LIVE AID 1985
28 luglio: Palco su Mare Festival – I Pirati dei Caruggi
29 luglio: PortoLive MetalFest 2017- Arcturus, Sadist, Mortuary Drape, Northwinds, Blue Dawn, Bellathrix
30 luglio: D.O.C. (Direzione Ostinata e Contraria) “Duve l’è ch’anè…!!!” (canzoni di vita e di viaggi) .Concerto in favore dell’Associazione Gigi Ghirotti
31 luglio: Reunion in Classics presents “THE BEATLES’ SGT. PEPPER” (“it was fifty years ago today”)
1 agosto: Cantango. Con il tenore Fabio Armiliato e Orchestra del Teatro Carlo Felice
2 agosto: Ridere d’Agosto ma anche prima – Lella Costa “Questioni di cuore”
3 agosto: Festival Estivo
4 agosto: Festival Estivo
5 agosto: Festival Estivo
6 agosto: Una Riserva Sul Mare Targa AudioCoop 2017 a Fabrizio “Pippo” Lamberti
7 agosto: Palco su Mare Festival – Superstar Il Concerto
8 agosto: Ridere d’Agosto ma anche prima – Bruciabaracche

Isola delle Chiatte
Dal 23 al 27 agosto – “La leggenda di Moby Dick”

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – sabato 5 agosto 2017
Prossimo articoloRali Vinho Madeira: il rally più adrenalinico d’Europa
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO