Gli eventi di Body Wolds per tutto il mese di luglio tra aperitivi, campagne preventive e lezioni sportive

Dopo la proroga della fine della mostra, che è slittata a domenica 31 luglio, Body Worlds partecipa all’estate genovese proponendo una serie di iniziative e di appuntamenti a favore del benessere, ma senza tralasciare il divertimento. A partire dal 5 luglio, infatti, ogni martedì e giovedì si svolgeranno gli “Aperitivi Body Worlds” nel locale Rosa dei Venti (via Durand de le Penne 4). Dalle ore 18:00 fino alle 20:00, i possessori del biglietto della mostra potranno partecipare a delle vere e proprie open lessons con aperitivo tematico, organizzate in collaborazioni con palestre e scuole sportive di Genova. Ad ogni appuntamento si parlerà di una disciplina differente tra pilates, takewondo, capoeira, kung fu e tante altre, accompagnati dalle note musicali a cura dell’Associazione Gezmataz e di Genova in Concerto.
Nei mercoledì 6, 20 e 27 luglio, invece, verrà allestito uno stand di Body Worlds nel locale Banano Tsunami (piazza delle Feste) in occasione delle serate Erasmus. Nei tre giorni in calendario verranno proposte attività di svago come il body painting, così da avvicinare i giovani all’importanza del corpo umano e dell’impatto che hanno su di lui i corretti stili di vita in modo diverso e divertente.

Body Worlds è in prima linea nella promozione di una vita sana, con la campagna di prevenzione contro l’abuso di alcool fra i giovani, organizzata in collaborazione con IPASVI, ASL3 Genovese e ARCAT (Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento) e che prevede uno stand Body Worlds con staff medico e infermieristico a disposizione dei visitatori per distribuire kit informativi di prevenzione ed etilometri monouso. Lo stand sarà presente, oltre alle già citate serate al Banano Tsunami, anche ad alcuni tra i più importanti concerti del palinsesto estivo proposto dal Porto Antico di Genova all’Arena del Mare. Dal 13 al 17 luglio lo stand sarà presente durante le serate del Goa Boa Festival 2016.

La mostra Body Worlds, ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, è visitabile fino al 31 di luglio a Genova, ai Magazzini del Cotone nell’area del Porto Antico, dove dall’apertura ad oggi sono stati contati circa 53.000 visitatori. E’ aperta con gli orari estivi: dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 20; dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 22.

Body Worlds consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.

Per informazioni e prenotazioni gruppi
Genova Body Worlds 
gruppi.genova@bodyworlds.com
010 2345636

NESSUN COMMENTO