Gli appuntamenti in Viadelcampo29rosso con Vittorio De Scalzi e la mostra di Furio Belloro

viadelcampo29rosso

Sabato 20 maggio Vittorio De Scalzi ospite d’onore de “La Nuova Scuola Genovese“, la trasmissione a cura di Antenna Blu che ha come set ideale Viadelcampo29rosso, l’emporio-museo dedicato alla canzone d’autore genovese, di ieri e di oggi gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Un luogo non solo evocativo, ma anche fortemente simbolico. Una puntata davvero speciale, per festeggiare i 50 anni di carriera di uno dei massimi esponenti della canzone d’autore genovese e della musica prog rock , come solista e come storico componente ( e fondatore) dei New Trolls .

Conducono Andrea Podestà ed Eugenio Ripepi. Ospite fisso il maestro Alberto Luppi Musso, che interpreterà al piano una canzone dell’ospite.

Sempre sabato 20 maggio, alle ore 16.00, in Viadelcampo29rosso “Volti di Genova” la mostra di Furio Bello (fino al 10 settembre 2017). Sedici immagini per una Genova dai mille volti colti dall’obiettivo di Furio Belloro, fotografo del 36° fotogramma che inaugura la sua mostra “People” in  Viadelcampo29rosso con un padrino d’eccezione quale Vittorio De Scalzi, leader storico dei New Trolls, che festeggia quest’anno i suoi 50 anni di carriera.

La Superba quotidianamente vissuta attraverso sguardi, espressioni, sorrisi, fatica, relax, incertezza, una città in divenire come i suoi abitanti in cerca di futuro o di uno spazio esistenziale che consenta a tutti una convivenza all’insegna della tolleranza e della comprensione, nello spirito anche di Fabrizio De André.

Furio Belloro
E’ iscritto al Circolo fotografico “36° Fotogramma” di Genova – Pegli. Ha partecipato in questi anni a numerose mostre organizzate presso la sede culturale della delegazione del ponente ligure; ha esposto i miei scatti nel Museo di S. Agostino in occasione dei festeggiamenti per il 36° anno di attività del Circolo e da ultimo a Palazzo Ducale nell’ambito della mostra “Donna Faber”, realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, del Laboratorio di Sociologia Visuale e patrocinata dal Comune.

Viadelcampo29rosso ha ospitato nel 2015 la mostra “Quattro passi nel centro storico”, madrina d’eccezione Dori Ghezzi nel giorno dell’intitolazione di Piazza Don Andrea Gallo e si appresta ad accogliere “People” – I nuovi volti di Genova che inaugurerà Sabato 20/05 p.v con la partecipazione di un big della musica italiana quale Vittorio De Scalzi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Trilli protagonisti della terza edizione di “Una Manetta sul Mare” al Porto Antico
Prossimo articoloL’inesorabile destino del Castagno e del Fungo Porcino in Liguria
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO