Govi sotto le stelle: dal 9 al 12 giugno in scena le commedie del celebre comico genovese

Govi

In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Gilberto Govi, il Municipio Medio Levante gli rende omaggio dedicandogli una rassegna di spettacoli gratuiti all’aperto. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento si svolgerà in piazza della Vittoria come simbolo del luogo in cui l’attore ha vissuto negli ultimi decenni della sua vita.

Gli spettacoli si svolgeranno a partire dalle ore 21:00 nei pressi dell’Arco di Trionfo di piazza della Vittoria, lato Caravelle. In caso di maltempo, le rappresentazioni saranno spostate nel teatrino parrocchiale di Santa Zita (Via Santa Zita 2).
Sarà un’occasione per riscoprire le nostre radici e offrire al pubblico un momento di svago in compagnia di un personaggio indimenticabile del teatro genovese la cui simpatia e il cui talento restano immutati nel tempo“, spiega Alessandro Morgante presidente del Municipio Medio Levante.

Ecco il programma degli spettacoli che riproporranno ad un pubblico di ogni età i personaggi del celebre attore, icona della tradizione genovese:
giovedì 9 giugno: O dente do giudissio, Compagnia teatrale Mario Cappello
venerdì 10 giugno: Pignasecca e Pignaverde, Compagnia Nuova Filodrammatica Genovese I Villezzanti
sabato 11 giugno: I manezzi pe majâ nazionale figgia, Compagnia Nuova Filodrammatica Genovese I Villezzanti
domenica 12 giugno: Articolo quinto, Compagnia Don Bosco di Varazze

NESSUN COMMENTO