Giovedì 26 marzo 2020: io resto a casa con Zena Week

Da sempre ZenaZone.it si distingue per essere “il magazine delle buone notizie“, o per lo meno sceglie di seguire una linea editoriale che non si focalizzi sull’allarmismo pubblicando eslcusivamente articoli informativi e di pubblica utilità.

Per questo motivo, tenendo fede alla nostra mission, poiché gli eventi a Genova e in Liguria sono temporaneamente sospesi per via del DPCM dell’11 marzo, la nostra redazione ha deciso di tenerti compagnia durante tutto il periodo in cui starai a casa  per farti vedere oltre e ricordarti che vivi in una delle più belle regioni del più bel paese del mondo: l’Italia!

Oggi, giovedì 26 marzo 2020, abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri video più seguiti in base ai vari argomenti che trattiamo abitualmente. Visto che #OggiRestiACasa, approfittane per scoprire più da vicino le curiosità e gli approfondimenti del nostro meraviglioso territorio: clicca sui titoli!

TURISMO
Tutto quello che non sapete su Bogliasco
BogliascoQuest’oggi vogliamo accompagnarti a Bogliasco, meta indiscussa da parte dei genovesi per un tuffo al mare in estate. Oltre ad essere una delle spiagge più frequentate, questo borgo cela moltissime sorprese che forse non tutti conoscono. Prima fra tutte, quella di aver dato i natali Umberto Bindi, tra i maggiori esponenti della scuola genovese di cantautori. E ancora, sai che Bogliasco è stata la location di un videoclip internazionale? Guarda il nostro video per saperne di più!

FOOD
Street Food: a Genova il cibo di strada ha il sapore della tradizione
FrisceuTutti pensano che lo street food sia una moda degli ultimi anni: sbagliato! In Liguria lo street food è sinonimo di tradizione, con manicaretti deliziosi da consumare comodamente a spasso. Scopriamo insieme tutte le ricette cucina regionale che oggi si possono definire cibo da strada. Qual è il tuo preferito?

BOTTEGHE STORICHE
Antica Bottega di Barbiere di Vico Caprettai nel centro storico di Genova
A due passi da via San Lorenzo, in vico Caprettai, si trova una bottega storia risalente al 1882 che è pura poesia. Si tratta della vecchia Barberia, nonché una delle rare testimonianze a Genova di decorazione liberty in un ambiente ad uso commerciale. L’hai mai notata passeggiando per il centro storico? Visatala con il nostro video!

Di seguito ti segnaliamo i 10 musei da visitare stando a casa con tour virtuali e collezioni online:
1. Pinacoteca di Brera – Milano https://pinacotecabrera.org/

2. Galleria degli Uffizi – Firenze https://www.uffizi.it/mostre-virtuali

3. Musei Vaticani – Roma http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/catalogo-online.html

4. Museo Archeologico – Atene https://www.namuseum.gr/en/collections/

5. Prado – Madrid https://www.museodelprado.es/en/the-collection/art-works

6. Louvre – Parigi https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne

7. British Museum – Londra https://www.britishmuseum.org/collection

8. Metropolitan Museum – New York https://artsandculture.google.com/explore

9. Hermitage – San Pietroburgo https://bit.ly/3cJHdnj

10. National Gallery of art – Washington https://www.nga.gov/index.html

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercoledì 25 marzo 2020: io resto a casa con Zena Week
Prossimo articoloVenerdì 27 marzo 2020: io resto a casa con Zena Week
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI