Giochi online gratuiti: tante possibilità per divertirsi

Un tempo i videogiochi erano solo ed unicamente quelli che si utilizzavano con le console o con il pc. Oggi però le frontiere del gioco si sono di molto allargate e i player possono giocare anche sui comodissimi e diffusi device mobili. Smartphone e tablet, infatti, sono sempre più gettonati come canali di gioco. Questo perché consentono di intrattenersi e di divertirsi anche quando non si è a casa: quindi sui mezzi pubblici o nelle sale d’attesa. I giochi diventano così non solo divertimento fine a sé stesso, ma anche una buona compagnia e anti-noia per riempire i tempi cosiddetti “morti”.

I giochi per smartphone e tablet sono oggi innumerevoli: ne escono continuamente di nuovi, sono moda e di una moltitudine di tipologie. Il grande vantaggio dei giochi di questo tipo è che non sempre è indispensabile scaricare il gioco (l’applicazione) sul proprio telefono, ma in molti casi è anche possibile giocare direttamente online con il browser dell’apparecchio elettronico. Un grande vantaggio soprattutto se non si ha una grande memoria libera o per passare senza impegno da un gioco ad un altro. Le prestazioni restano comunque eccellenti pur senza avere il software di gioco sul dispositivo. Questo perché negli ultimi anni gli operatori telefonici hanno migliorato tantissimo la ricezione e quindi la rapidità di navigazione sul web.

I giochi più gettonati gratuiti del web

Quali sono i giochi che stanno avendo maggior successo fra i giocatori oggi? Il ventaglio di opportunità per giocare online sono tantissime, sia da mobile che da Pc. Fra le forme di divertimento preferite dagli internauti ci sono ancora oggi le slot machine. Questo un po’ potrebbe stupire perché a fronte di tanti giochi nuovi, le slot forse risultano un po’ “vintage”.

In realtà questo è vero per metà, nel senso che ambientazioni, grafiche e dettagli di gioco cambiano negli anni, rinnovandosi. Questo rende ogni volta il gioco una novità. In questo periodo va moltissimo, per esempio, giocare gratis la slot machine Ulisse: l’ambientazione è quella affascinante dell’Antica Grecia.

Gettonatissimi nell’ultimo periodo sono stati anche gli sparatutto, come Pubg e Fortnite. Si tratta in sostanza di giochi multiplayer in cui si ha la possibilità di sfidare altri giocatori, lottando in un mondo parallelo al fine di eliminare gli altri e restare gli unici vincitori. Simile e molto in voga anche Last Day on Earth, dove i nemici si trasformano in zombie.

Per cambiare tipologia, il pubblico più maturo o più “nerd” apprezza anche i giochi come Trivial Crack, che è una versione digitale del famoso gioco Trivial Pursuit, o Ruzzle, una sorta di Scarabeo, dove è possibile sfidare testa a testa altri giocatori o i propri amici.

Perché i videogiochi piacciono così tanto?

I videogiochi sono una passione per tanti perché sono oggettivamente divertenti e la possibilità di sfidare altri player, come nei giochi online rende il tutto ancora più accattivante. Un altro fattore interessante si ha quando si tratta di giochi online gratis, che quindi non necessitano di essere scaricati sul pc o sul dispositivo mobile e che consentono di divertirsi senza spendere nulla. Molte volte nelle sfide tra players viene data la possibilità di chattare live: questo trasforma il gioco in una sorta di social dov’è possibile anche comunicare.

NESSUN COMMENTO