Genoa Songwriters Festival – Pure Quality Music: musica di qualità al Porto Antico

Giovedì 28 luglio, dalle ore 18:00, in piazza delle Feste (Porto Antico) si svolgerà il Genoa Songwriters Festival: un evento tutto dedicato alla musica italiana di qualità. Il concerto riunisce i migliori musicisti della nuova generazione di cantautori, i quali calcano i palchi del panorama italiano ed internazionale in una cornice tipicamente acustica.
Il concerto non cura esclusivamente l’aspetto musicale, bensì vuole accendere i riflettori sulla cultura intorno al concetto della creazione di valore, intesa come arte artigiana e valore culturale da cui ripartire e su cui investire. Una proposta unplugged, per mettere in risalto la potenza delle parole e della musica, portandole al massimo della loro essenza.

Si tratta di un Festival nato dalla musica e per la musica, che trova la sua naturale evoluzione creando sinergie con le realtà culturali locali più interessanti, attraverso le quali riavvicinare il pubblico ad un’identità musicale e culturale propria del territorio, riscoprendo sì la grande tradizione della Scuola Genovese, ma rinnovandola, mediante la collaborazione con le realtà più originali del panorama Nazionale ed estero.

Dalle ore 18.00 sul Palco Millo (Porto Antico) si alterneranno i musicisti di UGA (Unione Giovani Artisti) con una proposta di giovani songwriters dedicata per il Festival.
Alle 21.00 sul palco principale di Piazza delle Feste, la LINEUP sarà composta da un mix di Artisti che più rappresentano il concept dell’evento: DIMARTINO,   MARCUS EATON,    GIUA,    JASELLI   e   VIOLETTA ZIRONI (special guest – opening act) si alterneranno sul palco, per una serata ad altissima qualità.

Oltre ai concerti, sono in programma workshop, seminari ed incontri con gli artisti, pensati per avvicinare tutti, ma soprattutto i giovani, ai protagonisti del Festival, facendogli toccare con mano il lavoro scrupoloso dietro il successo di un musicista.

Nato da un’idea dei genovesi Matteo Monforte (comico ed autore) e Paolo Sussone (liutaio di chitarre, creativo), il Genoa Songwriters Festival è realizzato e sviluppato dall’Associazione Culturale “The Musical Box”, realtà genovese che dal 2014 propone eventi dedicati alla musica di qualità e d’autore, in chiave acustica.

Per maggiori informazioni:
Paolo Sussone tel. +39 340 90 90 147
Marco de Luca tel. +39.348 86 45 919
Dario Calzolari tel. +39.388 32 49 834
www.themusicalbox.it

Biglietti:
Earlybird 12 Euro + dp (fino ad esaurimento) Intero: 15 Euro + dp

Prevendite: www.themusicalbox.it
Online: www.happyticket.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteClown e Dintorni: tre giorni di workshop con Elio Berti
Prossimo articoloIl Mondo in un Piatto: martedì sera alla scoperta della variopinta cucina messicana
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO