Gelati Fanzine, Festival dell’illustrazione e della micro editoria internazionale dal 10 al 19 giugno

Gelati Fanzine Festival 2016

Al via la quarta edizione di Gelati Fanzine Festival, organizzato dall’Associazione Culturale no-profit Gossypium e LÖK ZINE, dedicato all’illustrazione e alla micro editoria internazionale, un evento itinerante ricco di mostre, installazioni, laboratori e concerti con due spazi espositivi di grande prestigio.

Gelati Fanzine Festival 2016A partire da venerdì 10 giugno, alle ore 18:00, nella Sala Dogana di Palazzo Ducale verrà allestita la mostra principale “LATTE+GHIACCIO”, le cui opere fanno riferimento alla creazione di una nuova comunicazione pubblicitaria de Il Gelato, rivisitato come una nuova scoperta contemporanea. L’installazione ambientale pensata da Silvia Giuseppone e Pietro Pizzorni accompagna le opere in mostra, articolandosi sugli ingredienti-base sviluppati dagli artisti. Poster, installazioni e texture appagheranno la vostra vista, mentre i gelati de Il Gelato della Carla acquistabili all’ingresso delizieranno il vostro palato. Il Vernissage prevederà inoltre un rinfresco e un live del duo berlinese ItacaPOP.
Il secondo spazio espositivo è la Commenda di Pré, che ospiterà la Mostra Mercato nei giorni di sabato 18 e domenica 19 giugno dalle ore 10:00 alle ore 18:00. A questa installazione parteciperà una selezione delle principali realtà dell’editoria indipendente italiana e internazionale.

Nell’universo Gelati ruota tutta una serie di eventi sinergici quali esposizioni, presentazioni e laboratori artistici, che si dislocheranno all’interno di spazi pubblici e privati del centro storico di Genova. Primo fra tutti Tiger Spot al primo piano di Via S. Vincenzo 53, che ospiterà due mostre collaterali e due workshop gratuiti per ragazzi; gli store Fabriek e Marie Beyle, le librerie L’albero delle Lettere, Bookowski e Falso Demetrio, Papè e Jalapeño sono gli altri co-protagonisti di questa dieci giorni di festival.

Gossypium nasce a Genova nel 2015 ed è composta da menti e mani grafiche, illustratrici, musicali. Otto personalità e professionalità eterogenee accomunate da due passioni: quella per l’arte e quella per Genova. Attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni a ingresso gratuito, l’obiettivo di Gossypium è quello di offrire una cultura fruibile a tutti, affinché essa possa diffondersi e svilupparsi.

LÖK ZINE, rivista italiana con sede a Bologna e di tiratura internazionale, dal 2011 pubblica libri, riviste e fanzine di fumetto e illustrazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Gelati Fanzine Festival 
gelatizine@gmail.com

Per consultare il programma del Festival:
https://drive.google.com/file/d/0B1n7x2j1V_pVWFJqdEkyV3JSN0U/view?pref=2&pli=1

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercoledì sera al Sys incoronazione di Miss Liceo 2016 in concomitanza con la Festa delle scuole
Prossimo articoloDiario di una mamma: il mio regalo più grande
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO