I gatti più belli hanno sfilato a Genova [VIDEO]

Gatti originari da tutto il mondo: persiani, esotici, siamesi, orientali, certosini e perfino norvegesi delle foreste e blu di russia.

WorldCats alla Fiera di Genova, i gatti più belli in un vero e proprio concorso di bellezza felina organizzata da WorldCats e patrocinata dall’Anfi – Associazione Nazionale Felina Italiana e dal Comune di Genova.
Noi ci siamo stati.

Oltre trenta le razze e settecento gli esemplari che hanno attirato l’attenzione del pubblico, da gattoni di oltre 10 chili al particolarissimo gatto senza pelo, il Canadian Sphynx che abbiamo visto in un momento di pausa e potrete vedere giocherellare nel video.

Spesso austeri nel momento della spazzolata finale prima di essere giudicati, qualche zampata l’hanno tirata facendo divertire il pubblico e un po’ meno i proprietari che qualche volta hanno dovuto imporsi con la forza per far recedere il micione dalla ribellione.

Noi scherziamo ma la manifestazione è più che seria, i gatti vengono chiamati all’altoparlante e i proprietari hanno pochi secondi per gli ultimi imbellettamenti prima di portarli davanti a uno dei dieci giudizi internazionali giunti a Genova per l’occasione.

Le razze feline presenti sono originarie da tutto il mondo: gatti persiani, esotici, siamesi, orientali, certosini e perfino norvegesi delle foreste e blu di russia.

Se amate i gatti non perdetevi la prossima edizione!

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSciare in Alto Adige: tutto su Merano 2000!
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – venerdì 16 febbraio 2018
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO