I foulard in edizione limitata di Pier Canosa in mostra nel suo atelier di Salita San Matteo

Pier Canosa

Mercoledì 27 febbraio, dalle ore 18.00, nello studio del Maestro Pier Canosa in Salita San Matteo, pochi fortunati avranno la fortuna di assistere, in anteprima assoluta nazionale, alla presentazione della sua ultima raccolta di realizzazioni creative. Infatti Canosa, pintore e stilista -corteggiato anche dalla maison parigina Leonard e da Hermès-, schiuderà il suo celeberrimo forziere delle meraviglie. Si tratta di uno splendido scrigno contenente un autentico tesoro di sete preziose, ovvero i suoi esclusivi foulard capolavoro in edizione limitata.

Curatore della kermesse sarà Marco Alex Pepè curatore ormai da anni dell’immagine dell’artista. Questo straordinario evento, nelle intenzioni dell’organizzatore Paolo Amerigo Marulli di San Cesario Carniglia, ha l’obbiettivo di consentire agli intervenuti di avvicinarsi a questo importante creativo di fama internazionale comprendendone la genialità attraverso il contatto con le sue composizioni. Estroso Maestro che è universalmente considerato il vero corifeo della rappresentazione della purezza del colore: talento che l’Accademico Pier Canosa predilige ed esalta, in particolare, nelle sue celeberrime composizioni floreali.

All’evento è prevista la partecipazione, altresì, di Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, alto funzionario della Casa Reale di Georgia che giungerà a Genova con l’incarico ufficiale -conferitole dall’erede al trono Irakli Bagrationi Imeretinsky in persona- di stringere con l’entourage del Maestro accordi preliminari in vista della mostra personale a lui dedicata che dovrebbe tenersi in Georgia nel maggio del 2020. Esibizione che si svolgerà presso il palazzo reale di epoca medioevale Batonis Tsikhe nella città di Telavi. La Mandilosani Lali, poi, nell’ambito di una breve cerimonia il cui resoconto troverà spazio sui principali organi di stampa georgiani, consegnerà al Maestro Pier Canosa il brevetto di Pittore della Corte georgiana, nonché quello di Cavaliere del Reale Ordine dei Santi Davide e Costantino.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – sabato 9 marzo 2019
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – domenica 10 marzo 2019
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO