Formazione Olistica e scuola di massaggi Genova

Scuola di benessere

Difficile trovare lavoro? esistono professioni emergenti dove la richiesta è ancora alta, per esempio nel ramo del benessere.
A Genova abbiamo visitato la scuola “Tecniche del Massaggio” del Centro Ricerca Erba Sacra diretta da Mirella Molinelli.
Al termine dei corsi (600 ore in due anni) si diventa Operatori Olistici del Benessere ma si possono anche seguire corsi monotematici di massaggio e biodiscipline.
La passione è sempre l’elemento imprescindibile, ma la concreta opportunità di realizzarsi attraverso una formazione professionale è altrettanto importante.
Il Centro di Ricerca Erba Sacra è un’Associazione da molti anni impegnata per lo sviluppo della cultura e della conoscenza delle discipline olistiche e della naturopatia attraverso una intensa attività di formazione professionale.
Aspin è la struttura di Erba Sacra dedicata all’attestazione della qualifica professionale dei Naturopati, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici e alla gestione dei relativi Registri Professionali.
I requisti sono la scuola media inferiore per alcuni corsi e scuola media superiore per l’ammissione alla qualifica di Counselor, Counselor Olistico e di Naturopata.
Per saperne di più non vi resta che seguire questo video a cura di Michela Resi per Zenazone. Riprese e montaggio di Davide Romanini.

NESSUN COMMENTO