Formazione accessibile e soprattutto gratuita per i propri dipendenti. Intervista alla dott.ssa Alessandra Persico, consulente aziendale

Formazione finanziata per le aziende. Come muoversi

Quale azienda non desidererebbe un’opportunità virtuosa per accrescere le potenzialità dei propri dipendenti attraverso una formazione finanziata, ovvero gratuita?

Formazione finanziata

In questo video vediamo come esistano bandi per ottenere finanziamenti per formare il personale della propria azienda a costo zero.
Ce ne parla la dottoressa Alessandra Persico nel suo studio di piazza Dante a Genova.
Le aziende hanno la possibilità di aggiornare il proprio personale a costo zero, a carico dell’impresa rimane solo la mancata produzione delle persone che invece di lavorare studiano per aggiornarsi.

Alessandra Persico
Alessandra Persico

Gli enti che concedono finanziamenti sono molto diversificati sia a livello nazionale che locale e di volta in volta si può interessarsi per accedere a quelli più adatti alla propria azienda.
La consulenza di un esperto per accedere nel modo corretto a questi finanziamenti, giustificarli e soprattutto mantenerli, è fondamentale in quanto l’aggiornamento delle normative e delle modalità è in continuo sviluppo.
E’ molto interessante il fatto che possono essere gli imprenditori stessi a fare corsi ai propri dipendenti oppure un collega con competenze particolari può trasferire le proprie conoscenze ai colleghi, tutto questo secondo modalità libere come tempistiche, per esempio quando è opportuno che le persone lavorino la formazione può essere rinviata, per una formazione aziendale sempre più accessibile.

NESSUN COMMENTO