FoodAddiction in Store torna in Liguria con Giulia Lafavia a La Spezia

FoodAddiction in Store

Sabato 24 novembre, dalle 16:00 alle 17:30, torna in Liguria FoodAddiction in Store a ingresso gratuito, con Giulia Lafavia come ospite d’eccezione, presso Scavolini Store a La Spezia (Viale Italia, 373). FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

Una merenda insolita attende tutti i golosi che non sanno rinunciare ad un assaggio di dolce. Per sabato 24 novembre a partire dalle 16:00 è in programma infatti uno show-cooking presso lo Scavolini Store La Spezia in compagnia della blogger di iFood Giulia Lafavia. Spazio alla creatività in pasticceria con una torta da accompagnare al tè delle 5 o a una deliziosa colazione. L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Tutti i partecipanti potranno dedicarsi un dolce assaggio al termine della preparazione della ricetta.

Giulia Lafavia si appassiona alla cucina sin da piccola grazie alla mamma. Affiancandola ai fornelli apprende tutti i segreti della preparazione soprattutto di dolci e, più nello specifico, delle ricette della tradizione maremmana. Negli anni porta avanti questa passione fino a che nel 2011 crea il blog Sweet and salty corner in cui raccoglie e presenta periodicamente le sue ricette. Tra i piatti che più ama cucinare rientrano le crostate di “ricotta rosa”, le “pesche dolci” e in generale le torte. Non solo dolci però, Giulia si diletta anche con il salato, preparando pizza e primi piatti soprattutto vegetariani.

Con l’arrivo della stagione più fredda la tavola si riempie di dolci davvero irresistibili. Per questo show-cooking Giulia Lafavia propone una ricetta a cui nessuno saprà resistere: una torta di rose con cannella e cioccolato fondente. Un impasto morbido e caldo come il pane arricchito da pepite di cioccolato fondente e con una glassa dolce.

Location dell’evento è il nuovissimo Scavolini Store La Spezia, 290mq dove sono esposte le ultime novità delle collezioni per cucina e living firmate Scavolini, tra cui Carattere, Sax, Motus e LiberaMente e bagno tra cui Diesel Open Workshop, Aquo e Rivo. Lo showroom, nato dalla passione ed esperienza di Michele Scattina – titolare dello Store – è diventato ben presto un punto di riferimento per tutti gli amanti del design.

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

 

NESSUN COMMENTO