Finalissima del Fantastico Festival al Teatro Comunale di Cicagna

fantastico festival

Dopo accurate selezioni in diverse scuole di musica, lo staff del Fantastico Festival ha scelto i 17 finalisti che si disputeranno la finalissima sabato 27 maggio La serata conclusiva della terza edizione del concorso canoro si svolgerà nella suggestiva location del Teatro Comunale di Cicagna, punta di diamante della Valfontanabuona, che per l’occasione si colorerà di luci, fiori e soprattutto musica.

Una giuria di qualità composta da sette personalità competenti nel campo musicale a diversi livelli decreterà il vincitore della categoria interpreti e quello  della categoria cantautori fino a definire il vincitore  assoluto. La Giuria, presieduta dal musicista dei New Trolls Giorgio Usai è composta da Carlo Barbero di Rock Up, dalla cantante Alessia Ramusino, dal cabarettista e tenore Andrea Bottesini, dallo studioso della canzone Andrea Podestà, dal musicista Giampaolo Casu  e dalla coreografa Veronica Coppola.

Un ruolo fondamentale avrà il pubblico in sala che esprimerà due preferenze per decretare il vincitore che riceverà il premio della giuria popolareImmancabile il premio assegnato da Radio Vertigo One, che seguirà tutta la serata in diretta streaming con la conduzione di Jacopo Saliani che intratterrà gli ascoltatori per tutta la durata della finalissima ospitando artisti, giurati e  ospiti.

Novità di quest’anno il premio dell’etichetta discografica Neverland Records. Il direttore Artistico Luca Marci sceglierà tra i concorrenti quello ritenuto più interessante dal punto di vista discografico per la registrazione e promozione di un brano. La serata verrà ripresa  dalle telecamere di Antenna Blu e messa successivamente in onda sul canale 16 del digitale terrestre.

Super Ospiti della serata: i giovanissimi e talentuosi ballerini Marta Tuttorosa e Davide Bellomo, reduci dalla recente esperienza che li ha visti nel cast del corpo di ballo del Festival di Sanremo 2017, lo youtuber e cantante Daniele Lo Cicero, Il cabarettista e autore di Striscia la Notizia Carlo Denei accompagnato in musica con Nicola Ursino.

Presente anche la cantante Elisabetta Macchiavello in rappresentanza degli artisti della Neverland Records, Vladi dei Trilli che consegnerà il premio al vincitore dei cantautori e il linguista Lorenzo Coveri. Attesissima la vincitrice del 2016 Maria Vittoria Giaccoboni.

Confermatissimo il presentatore ufficiale del Fantastico Festival Luca Damerini che per l’occasione sarà affiancato dall’avvocato Alessandra Cavalli, impegnatissima nel campo della tutela degli animali in difficoltà, amica dell’associazione Scodinzolandia presente con lo stand alla serata.

Il costo del biglietto è 10 euroPer prenotazioni 3490960750.
Tutte le info su www.fantasticofestival.it

NESSUN COMMENTO