Faber al Festival della Scienza con Kids Kitchen School

Kids Kitchen School

Che bontà le verdure! Questa la tesi che vuole dimostrare Faber (www.faberspa.com), che arriva al Festival della Scienza di Genova con un evento dedicato a chi delle verdure proprio non ne vuole sentire parlare: i bambini. Si chiama Kids Kitchen School, ed è una divertente scuola di cucina – rigorosamente scientifica – pensata proprio per i più piccoli, che si confronteranno in prima persona con gli odiati ortaggi per trasformarli, finalmente, in qualcosa di bello, buono e appetitoso, creando la propria personale bento box. L’appuntamento è per sabato 3 novembre alle 12:30, alle Cisterne di Palazzo Ducale in piazza Giacomo Matteotti 9.

Faber, azienda che ha inventato la cappa da cucina e che da sempre ha fatto della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica una vera e propria mission, porta sul palco del Festival della Scienza Angela Simonelli, architetto e food blogger di Tre muffin e un architetto, insieme a Elisa Manetti, nutrizionista genovese esperta in alimentazione per l’infanzia, per assicurare ai bambini in un divertente viaggio alla scoperta del mondo delle verdure.

I piccoli partecipanti, accompagnati dai genitori, potranno assistere a una vera lezione di cucina,  dove le preparazioni seguiranno i dettami delle esigenze della crescita, dell’alimentazione sana e bilanciata, senza però dimenticare il gusto e la “composizione”.

I piccoli cuochi potranno così imparare le virtù della verdura, e realizzare con le proprie mani una vera bento box, la “schiscetta giapponese“, a base di verdure accostate con sapienza e creatività per un pranzetto bello da vedere e soprattutto buonissimo da gustare! A fornire indicazioni più scientifiche sarà Elisa Manetti, la quale spiegherà i benefici di questi alimenti, in particolare durante l’infanzia.

Un evento che inizia durante il Festival e si conclude nelle case di tutti i partecipanti: fino a esaurimento posti, Faber rilascerà un bento box gratuita compilando il form a questo indirizzo: https://www.faberspa.com/science-food-academy/. Per partecipare è necessario iscriversi prima sul sito della Manifestazione.

Dal 25 ottobre al 4 novembre, per tutta la durata della Manifestazione, Faber sarà presente anche con due piani brandizzati completi di cappe aspiranti e piani cottura rispettivamente nelle location delle Cisterne di Palazzo Ducale e Palazzo della Borsa.

NESSUN COMMENTO